Degrado nell'area verde Terzilio Zibetti a Santa Maria

Area verde Terzilio Zibetti 1' di lettura 18/07/2011 -

Cartacce, bottiglie, sporcizia rendono il centralissimo spazio verde di Santa Maria degli Angeli poco accogliente. Questa l’osservazione di Simone Pettirossi, capogruppo in consiglio comunale del Partito democratico, che auspica la celere sistemazione dell’area intitolata a Terzilio Zibetti.



«Lo spazio verde attrezzato Terzilio Zibetti, a Santa Maria degli Angeli - afferma Pettirossi -, è un luogo ideale per portare i propri figli piccoli a passare un pomeriggio, dato che sono presenti molti giochi adatti a loro. È anche uno spazio in cui i ragazzi più grandi vanno a fare una partita a basket in uno dei pochissimi campi da pallacanestro, ad accesso libero, presenti nel territorio comunale (probabilmente l’unico). D’altro canto l’area verde, a due passi dalla basilica e vicinissima ad molti alberghi della zona, è ampiamente fruibile anche da turisti e pellegrini.

Purtroppo, però, passandoci davanti spesso in questi giorni, ho notato che alcune cose che non vanno bene e che devono essere subito risolte.
Innanzitutto i cestini erano costantemente colmi, cartacce e bottiglie erano sparse per il prato, la sporcizia e l’erba rendevano lo spazio assai poco accogliente.
C’è inoltre una panchina rotta, il campetto da pallavolo è inutilizzabile, visto che ci sono solo i due pilastri ma manca la rete.

Credo che uno spazio verde così centrale, dove sono presenti giochi per bambini e due campetti sportivi (da pallacanestro e da pallavolo) fruibili gratuitamente, vada subito ripulito e sistemato al meglio. Auspico che l’amministrazione lo faccia velocemente e che la pulizia sia effettuata con continuità nel tempo.»


da Simone Pettirossi
Capogruppo consiliare Pd Assisi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2011 alle 08:14 sul giornale del 18 luglio 2011 - 873 letture

In questo articolo si parla di cronaca, partito democratico, assisi, santa maria degli angeli, simone pettirossi, pd assisi, area verde terzilio zibetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nti