Al castello di Porziano il concerto dei giovani talenti

Porziano musica 20/07/2011 -

Sabato 23 luglio alle 18.00, nella stupenda cornice del Castello di Porziano d’Assisi, si terrà il gran concerto conclusivo della prima sessione del 3° Campus Internazionale Porziano Musica, fucina delle giovani promesse del panorama musicale internazionale.



Porziano Musica è ormai un evento artistico di forte realtà radicata sul territorio e di altissimo livello internazionale. A questa edizione 2011 vi partecipano giovani musicisti di grande talento provenienti 16 Paesi e 4 continenti (Italia, Regno Unito, Cina, USA, Brasile, Olanda, Ungheria, Norvegia, Thailandia, Corea, Polonia, Sud Africa, Germania, Austria, Russia, Spagna, Azerbaijan), che hanno potuto studiare sotto la guida di docenti e concertisti di prestigio internazionale provenienti da famose Istituzioni come il Mozarteum di Salisburgo, il Royal College of Music e la Guildhall School of Music and Drama di Londra, e da famosi gruppi strumentali come i Sonatori de la Gioiosa Marca.

Un altro concerto precederà quello finale di Porziano. Giovedì 21 luglio alle ore 21.00 ad Assisi, presso la sala S. Gregorio in via Bernardo da Quintavalle.

Con il patrocinio del Comune di Assisi, della Provincia di Perugia e della Regione Umbria, il campus ha preso avvio il 13 luglio. Le 2 sessioni si svolgono dal 13 al 24 luglio e da 20 agosto al 3 settembre. C’è molta attesa, non solo per la qualità e ricchezza della proposta, ma anche per l’entusiasmo che il Campus Porziano Musica ha saputo creare durante le prime due edizioni del 2009 e 2010.

Al concerto di sabato seguirà un ricevimento, aperto a tutti gli ospiti, come saluto ai giovani musicisti e ai docenti in partenza e per un arrivederci alla prossima sessione di agosto.


Foto di testata: una giovane allieva del Campus
(Foto Angelo Maccabei)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2011 alle 09:30 sul giornale del 20 luglio 2011 - 2102 letture

In questo articolo si parla di giovani, spettacoli, concerto, assisi, porziano musica, castello di porziano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ny7