Freddii a Cianetti: ''Ecco le ragioni del no''

Rino Freddii 2' di lettura 19/07/2011 -

Il capogruppo in consiglio comunale del Popolo della libertà, Rino Freddii, spiega le ragioni con le quali la maggioranza ha respinto le due mozioni del capogruppo del centrosinistra Cianetti, l’una relativa all’acqua, l’altra al parcheggio in piazza della Chiesa nuova.



«La mozione sull’acqua presentata dal capogruppo Carlo Cianetti - afferma Freddii - non è stata votata dalla maggioranza in quanto ritenuta tardiva rispetto al referendum appena votato. Anche nella mozione, come nel confronto pre-referendum, la minoranza ha voluto far credere che fosse in discussione la proprietà dell’acqua, e non la gestione delle linee.
Come tutti sanno, la rete idrica italiana è obsoleta e si perde circa il 40% dell’acqua. Per ammodernare la rete occorrono circa 60 miliardi di euro. Gli enti pubblici hanno queste risorse? Sicuramente no. Come trovare le risorse allora? Aumentare le tariffe? Attingere alla fiscalità generale? Sicuramente con l’approvazione del referendum si è allontanata la risoluzione di questo problema.
Se non permettiamo a delle società miste pubblico-privato di gestire, ammodernare, ampliare la rete, ci troveremo costretti nel futuro a razionalizzare, viste le perdite, questo bene fondamentale.

In quanto all’altra mozione presentata da Cianetti, relativa al parcheggio in piazza della Chiesa Nuova - spiega ancora il capogruppo del Pdl -, la maggioranza attuale e quella della passata legislatura se ne sta occupando in maniera approfondita, tenendo presente l’intera problematica del traffico cittadino, anzi lo studio riguarda tutte le frazioni. A breve il vicesindaco Lunghi, dopo alcuni incontri nel territorio, presenterà un piano del traffico generale che sicuramente sarà all’altezza della situazione.
La maggioranza ha respinto la mozione perché parziale e strumentale, in quanto aveva nella premessa una condanna nei confronti dei consiglieri comunali che parcheggiano, con il regolare permesso, nella suddetta piazza.»


da Rino Freddii
Capogruppo consiliare Pdl Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2011 alle 14:58 sul giornale del 20 luglio 2011 - 917 letture

In questo articolo si parla di traffico, acqua, popolo della libertà, parcheggio, assisi, rino freddii, carlo cianetti, pdl assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nwt