Cambio Festival: è la volta del pianoforte di Ciammarughi

Ramberto Ciammarughi 2' di lettura 21/07/2011 -

Stasera, giovedì 21 luglio, si terrà la seconda serata della XII edizione del “Cambio Festival”, la rassegna organizzata dall’associazione culturale Ponte levatoio e dedicata alla world music, che si terrà all’interno del castello dei Figli di Cambio di Palazzo di Assisi fino a sabato 23 luglio.



Dopo lo straordinario successo riscosso dal concerto d’apertura del batterista afro-francese Manu Katché, il pubblico avrà la possibilità di farsi trasportare dalla magia del pianista Ramberto Ciammarughi, che porterà sul palcoscenico un recital di pianoforte solo, concepito come una vera e propria rivisitazione della musica dai film di questo secolo. Stimato dalla stampa internazionale, l’artista è definito l’erede artistico di Michel Petruccianì.

Ramberto Ciammarughi sarà protagonista anche di un altro momento particolare. Domani pomeriggio, infatti, prima del concerto, alle ore 19.00, sempre presso il castello dei Figli di Cambio di Palazzo di Assisi, si terrà l’incontro dal titolo “MAGIC POINT! Panetti incontra Ciammarughi. Conversazioni tra note, illusioni, creatività, management e complessità”.
L’evento è il primo di una serie d’incontri che Rino Panetti, esperto in management, nonché raffinato illusionista, avrà prossimamente in tutto il territorio nazionale, con personaggi noti del mondo dell’arte, dello spettacolo, dell’imprenditoria e della politica, per dare dimostrazione del modello di consulenza da lui ideato: “Management by Magic, un nuovo modello di consulenza per sviluppare la creatività nelle organizzazioni”.

“Sarà sicuramente un incontro interessante - anticipa Carlo Bosco, direttore artistico del Cambio Festival - dal momento che il pubblico avrà modo di assistere alle improvvisazioni di due grandi personaggi, quali sono Panetti e Ciammarughi”.

Il “Cambio Festival” proseguirà venerdì 22 luglio con gli Agricantus e sabato 23 luglio con Gegè Telesforo; per maggiori informazioni www.ticketitalia.com e www.cambiofestival.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2011 alle 09:37 sul giornale del 21 luglio 2011 - 907 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, eventi, assisi, palazzo, cambio festival, associazione culturale ponte levatoio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nBW