Cianetti: ''Diretta web per i consigli comunali''

Consiglio comunale Assisi 1' di lettura 23/07/2011 -

Il capogruppo di Buongiorno Assisi e rappresentante dei partiti di centrosinistra, Carlo Cianetti, rilancia la proposta di trasmettere in streaming, ovvero in diretta su internet, i consigli comunali di Assisi, al fine di renderli trasparenti a tutti i cittadini.



«E' ora - afferma Cianetti - che i cittadini sappiano quel che avviene in consiglio comunale, cosa dicono i consiglieri, i rappresentanti della giunta e come votano le persone da loro elette. Per questo ho presentato una mozione, cioè una proposta che verrà discussa prossimamente, per consentire la ripresa e la trasmissione via internet, in diretta, di tutte le sedute del consiglio comunale.
In molte città ormai questa è una prassi consolidata, una forma di partecipazione, di condivisione e di controllo da parte dei cittadini dell'operato degli eletti.

Siamo sicuri che il vicesindaco Tonino Lunghi e la compagine di Uniti per Assisi, di cui è leader, sarà favorevole alla proposta, visto che in passato una simile mozione venne votata dallo stesso Lunghi e dall'allora consigliere Mignani.»


Foto di testata: la sala consiliare del Comune di Assisi


da Carlo Cianetti
Capogruppo consiliare del centrosinistra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2011 alle 10:47 sul giornale del 23 luglio 2011 - 675 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, internet, politica, assisi, carlo cianetti, diretta web

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nG8