Petrignano: presto le nuove rotatorie

Petrignano 1' di lettura 01/08/2011 -

Accanto alla prossima introduzione degli speed check, sono in discussione altri interventi mirati al miglioramento della sicurezza stradale e della viabilità della frazione petrignanese. A fare il punto è il capogruppo consiliare del Pdl Rino Freddii.



«A seguito dell’incontro tenutosi presso i locali della pro loco sabato 23 luglio - spiega Freddii -, con oggetto le problematiche relative alla viabilità dell'abitato di Petrignano, il vicesindaco Antonio Lunghi, il sottoscritto e il comandante dei vigili Antonio Gentili già il lunedì successivo hanno effettuato un sopralluogo per verificare quanto emerso in sede di riunione.

Le priorità individuate, alle quali si darà soluzione nei tempi tecnici necessari, sono: ridurre la velocità dei mezzi nelle quattro direzioni, diminuire il carico di traffico in via Croce e in viale dei Pini, ottimizzare l’ingresso alle scuole, alla delegazione comunale e ai locali dell’Asl, oltre naturalmente a rivedere alcuni parcheggi e divieti di sosta.

A questi primi immediati interventi seguiranno i progetti e la realizzazione delle infrastrutture necessarie alla seconda frazione del comune: i marciapiedi e la rotonda in via Eugubina, il collegamento di via Lazzari con via Stradetta, la rotonda in via del Ponte, il parcheggio in via Croce e tanti altri piccoli ma importanti interventi, che consentiranno di migliorare la sicurezza stradale e la qualità della vita.»


da Rino Freddii
Capogruppo consiliare Pdl Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2011 alle 08:11 sul giornale del 01 agosto 2011 - 914 letture

In questo articolo si parla di cronaca, viabilità, strade, popolo della libertà, assisi, petrignano, rino freddii, pdl assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nZv