Santa Maria degli Angeli: verde e parcheggi nella nuova zona industriale

Moreno Fortini 22/09/2011 -

L’assessore all’urbanistica del Comune di Assisi, Moreno Fortini, informa che la variante generale per la zona industriale/artigianale di Santa Maria degli Angeli, che prossimamente sarà portata all’approvazione del consiglio comunale, si avvia a definitiva conclusione.



«Si tratta - si legge nel comunicato dell’assessore - di un’azione amministrativa innovativa che inserisce nelle aree artigianali servizi finora mancanti, quali spazi verdi e parcheggi, per la cui realizzazione si fa carico il Comune, e gli imprenditori e i cittadini avranno a disposizione quei servizi fondamentali alla qualità della nostra economia.
Con questo strumento urbanistico non solo si realizzeranno parcheggi in grado di soddisfare anche esigenze future, ma saranno possibili pure ampliamenti di rapida esecutività, nonché cambi di destinazione.

“’E’ stato raggiunto un grande obiettivo - dichiara con soddisfazione Moreno Fortini - per un’aspettativa che si protraeva da quasi trenta anni. Anche con questa azione concreta si favorisce la nostra economia locale che, pur in una difficile situazione nazionale ed internazionale, mostra intatta la sua capacità di sviluppo ed innovazione.

Non a caso i tre imprenditori al vertice della Confindustria umbra sono espressione del nostro territorio. Ernesto Cesaretti, presidente, Luca Tacconi e Anna Maria Baldoni, in qualità di vice, provengono ed operano nel nostro contesto economico da anni. Ad essi la nostra gratitudine, certi di interpretare i sentimenti dei cittadini tutti. Mi associo inoltre al recente riconoscimento tributato dall’Associazione Industriali dell’Umbria alla famiglia Brufani per i 50 anni di attività nel nostro comune.”»


da Moreno Fortini
Giunta comunale di Assisi



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2011 alle 09:51 sul giornale del 22 settembre 2011 - 1015 letture

In questo articolo si parla di cronaca, urbanistica, assisi, zona industriale, santa maria degli angeli, moreno fortini, variante generale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pBd