In attesa del Papa la Camera celebra lo spirito di Assisi

Camera dei deputati 1' di lettura 26/09/2011 -

A un mese esatto dalla venuta di Papa Benedetto XVI ad Assisi si terrà, presso la sala della lupa della Camera dei deputati, l’incontro celebrativo e solenne “Pellegrini della verità - pellegrini della pace. La società italiana di oggi e la sfida del dialogo nello spirito del Patrono d’Italia” organizzato dalla presidenza della Camera.



All’evento, che si terrà martedì 26 settembre alle ore 16, parteciperanno l’on. Gianfranco Fini, l’on. Maurizio Lupi, l’on. Dario Franceschini, la dott.ssa Lorenza Lei, s. ecc. mons. Mario Toso, mons. Lorenzo Leuzzi e padre Giuseppe Piemontese.

Sono diversi anni che il sacro convento di Assisi, alla vigilia della festa del Santo Patrono d’Italia, sostiene questi incontri di alto significato religioso ed istituzionale per approfondire il rapporto che lega San Francesco all’Italia e soprattutto quest’anno alla luce dell’incontro indetto da papa Benedetto XVI ad Assisi il prossimo 27 ottobre: “Giornata di riflessione, dialogo e preghiera per la pace e la giustizia nel mondo - Pellegrini della verità, pellegrini della pace”.

Questo evento di caratura internazionale tende ad illuminare le coscienze sull’attualità del messaggio francescano, sui valori che uniscono il Santo di Assisi e il popolo italiano e sull’importanza del dialogo interreligioso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2011 alle 16:11 sul giornale del 27 settembre 2011 - 609 letture

In questo articolo si parla di attualità, papa benedetto xvi, camera dei deputati, san francesco, assisi, sacro convento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pJD