Omaggio al Molise con il concerto francescano

San Francesco 30/09/2011 -

La Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco si esibirà in omaggio ai pellegrini del Molise. Le musiche della tradizione francescana verranno eseguite con la professionalità e la maestria che solo il coro della Cappella Musicale della basilica Papale di San Francesco sa esprimere. Tradizione, fede ed eccellenza musicale si concilieranno in questo concerto da non perdere.



L'appuntamento è per domenica 2 ottobre alle ore 21 presso la Basilica inferiore di San Francesco. L'evento, in programma per la domenica precedente la festa del Santo patrono di Assisi, sarà ad ingresso gratuito.

"Francesco è vivo" non sarà soltanto un momento di alta espressione musicale, sarà anche un momento di raccoglimento che permetterà di scoprire e riscoprire il mistero della Pasqua alla luce dell'esperienza di San Francesco, oltre ad essere un momento di solidarietà e unione; l'esibizione, infatti, verrà fatta in omaggio ai pellegrini del Molise.
A dirigere la Cappella Musicale, come sempre, sarà il direttore Padre Giuseppe Magrino, francescano conventuale, all'organo si esibirà Eugenio Becchetti; il programma prevede l'esecuzione di numerosi brani della tradizione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2011 alle 22:13 sul giornale del 01 ottobre 2011 - 541 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, concerto, san francesco, assisi, molise, basilica di san francesco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pVx