Entro il 2012 una nuova sede per la Polizia

polizia 07/10/2011 -

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci e l’amministrazione comunale, anche successivamente al recente incontro con il delegato della questura, e a seguito delle recenti comunicazioni ufficiali nonché degli atti di giunta approvati, sta attivando la procedura amministrativa al fine di completare, con i servizi necessari e il relativo parcheggio, i lavori di ristrutturazione degli ex magazzini Vigili Urbani (in Viale Umberto I) in Assisi e destinare l’immobile a sede della Polizia di Stato.



La decisione è conclusiva, fatta salva qualche ulteriore verifica che sarà fatta in tempi brevi. Il Comune di Assisi si assumerà l’onere della realizzazione (probabilmente in progect financing) senza fare ulteriori richieste finanziarie al ministero degli Interni che è competente per le caserme.
L’obiettivo è concludere i lavori entro il 2012 (massimo i primi mesi del 2013) considerato che il mantenimento della Polizia di Stato in centro storico, e vicino alla zona est di Assisi, in posizione molto accessibile, determinerà un importante indotto per tutto il territorio anche in termini di operatività e sicurezza grazie al grande lavoro che la Polizia, malgrado i disagi dell’attuale sede, sta compiendo.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2011 alle 11:32 sul giornale del 07 ottobre 2011 - 726 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, caserma, assisi, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/p88