Bastia: piano regolatore al centro del 'giovedì democratico'

Partito Democratico 12/10/2011 -

Questa sera, giovedì 13 ottobre 2011 alle ore 21, presso il relais Madonna di campagna si terrà il secondo dei tre incontri organizzati dal Partito democratico di Bastia. Il tema su cui si confronteranno tecnici, forze politiche, sociali e cittadini, sarà “Piano regolatore generale di Bastia Umbra. Sì! No! Forse...”.



Dopo l'introduzione del segretario Vannio Brozzi interverranno il consigliere comunale Erigo Pecci, l'assessore regionale all'urbanistica e alla riqualificazione urbana Silvano Rometti e l'assessore provinciale all'urbanistica e politiche dei centri storici Carlo Antonini.

Gli incontri de “I Giovedì del Partito Democratico” sono aperti a tutti i gruppi consiliari, i partiti politici, le associazioni sindacali e di categoria e tutta la cittadinanza interessata di Bastia Umbra.
“Questa serie di iniziative - spiegano gli organizzatori - devono servire al Partito Democratico di Bastia Umbra ad aprire un confronto pubblico sui temi locali e nazionali con la chiara consapevolezza che il Paese in questo momento ha bisogno di misurarsi su questioni concrete, per trovare ipotesi di soluzioni che aiutino ad affrontare questa particolare fase di transizione politica, economica, sociale e culturale.
In noi vi è una sola consapevolezza: quella che la politica in senso alto e nella sua accezione migliore di “Polis” come spazio di vita comune, importante per la collettività e per il singolo cittadino, e, quindi, come interesse pubblico, torni ad essere la risorsa primaria per la società civile”.


Il ciclo di incontri, inaugurato giovedì scorso dal presidente della Provincia di Perugia Marco Guasticchi, si concluderà giovedì prossimo, 20 ottobre, con un dibattito sulla sanità locale con un approfondimento sul nuovo distretto sanitario di Bastia Umbra e sul ruolo dell’ospedale territoriale.


da Vannio Brozzi
Segretario PD Bastia Umbra



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2011 alle 23:52 sul giornale del 13 ottobre 2011 - 556 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, incontro, bastia umbra, vannio brozzi, pd bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qlW