Locali concessi ai giovani artigiani: prorogato termine per la richiesta

Moreno Fortini 22/10/2011 -

L’Assessore all’Urbanistica Moreno Fortini, con il sostegno e la condivisione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci e dell’Amministrazione Comunale tutta, fa il punto della situazione circa le opere in favore dello sviluppo delle attività artigianali nel territorio della Città Serafica.



“Pur essendo alle prese con l’invio dei pareri alla Provincia di Perugia per dare inizio alla fase operativa del Piano Regolatore Generale, l’Amministrazione Comunale non ha perso, e non ha fatto perdere alle aziende artigianali, importanti occasioni per lo sviluppo del territorio” sottolinea l’Assessore Fortini “a dimostrazione di quanto detto, va ricordato che le zone artigianali delle frazioni assisane sono state ampliate, che si sta portando a compimento l’approvazione della variante della zona artigianale della frazione assisana di Santa Maria degli Angeli, che verrà, quindi, completamente riqualificata, e, infine, che è stata modificata la normativa che impediva l’effettuazione del commercio al dettaglio. In pratica, l’Amministrazione Comunale sta facendo tutto il possibile per stimolare le attività già in essere, come anche quelle di prossima attivazione, con l’obbiettivo di veder riattivarsi anche i capannoni in disuso. Per quanto riguarda le giovani imprese, ricordo che sono ancora a disposizione i locali adibiti a utilizzo artigianale che si trovano in via Gabriele D’Annunzio della frazione assisana di Santa Maria degli Angeli, pensati per agevolare, dal punto di vista dei costi di avvio, i giovani cittadini del Comune di Assisi che vogliono intraprendere la strada dell’artigianato”.

Infatti, il Settore addetto alla gestione delle Infrastrutture del Comune di Assisi fa sapere che sono stati prorogati i termini di presentazione delle domande per la concessione ai giovani imprenditori, a canone agevolato, dei cinque locali a utilizzo artigianale che si trovano presso la via Gabriele D’Annunzio della frazione assisana di Santa Maria degli Angeli.

L’avviso pubblico spiega che, a seguito del provvedimento preso con determinazione dirigenziale n. 2879 del 17.10.2011, il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato rinviato alle ore 13.00 di lunedì 14 novembre del 2011.

Nonostante la proroga, rimangono invariate tutte le condizioni stabilite dal bando pubblico dell’Albo Pretorio, presenti e consultabili anche presso il sito internet del Comune di Assisi (www.comune.assisi.pg.it).

Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare telefonicamente il Responsabile del Procedimento Stefano Nodessi Proietti al numero 075.8138416, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 10.30.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2011 alle 18:33 sul giornale del 24 ottobre 2011 - 695 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, artigianato, giovani, assisi, moreno fortini, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qJ1