Bilancio, Freddii: ''Diminuire le spese e ridurre gli sprechi''

economia bilancio giustizia 1' di lettura 07/11/2011 -

«Quello fra Tardioli e Paoletti a proposito della tassa di soggiorno - commenta il capogruppo Pdl Rino Freddii - non è uno scontro all’interno della maggioranza, ma un normale confronto, acceso se vogliamo, tra coloro che hanno a cuore le sorti del turismo in quanto parte rilevante dell’economia del nostro territorio.



Entrambi i consiglieri esprimono legittimamente, anche se prematuramente, il proprio pensiero in tema di reperimento dei fondi necessari al finanziamento delle attività promozionali e turistiche.
Dico “prematuramente” perché il difficile momento che stiamo attraversando, il rispetto del patto di stabilità, i minori trasferimenti dalle istituzioni sovracomunali ci impongono di fare preventivamente un attento esame della situazione finanziaria del nostro comune, di individuare dove e quanto diminuire le spese, di ridurre gli sprechi, di fare un piano degli investimenti e solo allora decidere collegialmente come reperire le risorse necessarie.

Nel fare tutto ciò non bisogna comunque dimenticare, anzi deve essere un punto imprescindibile, l’enorme difficoltà con cui molti nostri concittadini arrivano a fine mese. La gravità della crisi in atto, che interessa tutti i settori, deve guidare ogni nostra scelta anche a costo di compromettere la fama conquistata nel tempo di “governo del fare”.

Non possiamo permetterci, e non dobbiamo quindi prevedere, numerose nuove opere, ma terminare quelle iniziate, portare avanti gli interventi già previsti nel bilancio 2011 e prestare particolare attenzione soprattutto alla manutenzione delle infrastrutture già esistenti.
Solo così riusciremo a contenere la pressione fiscale e le tariffe entro limiti sopportabili dalle fasce più deboli del nostro territorio.»


da Rino Freddii
Gruppo consiliare Popolo della Libertà





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2011 alle 02:24 sul giornale del 07 novembre 2011 - 475 letture

In questo articolo si parla di economia, tasse, bilancio, assisi, rino freddii, imposte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rjO