Prende forma la nuova zona industriale di Santa Maria degli Angeli

Consiglio comunale Assisi 2' di lettura 07/11/2011 -

Il Consiglio Comunale, su Ampia Relazione dell'Assessore Moreno Fortini, ha approvato, in "forma unanime", un importante atto che potrà, soprattutto in questo momento, determinare un "ampio sviluppo e nuove opportunità di lavoro" nel territorio comunale.



Si tratta della Variante alla zona Industriale di Santa Maria degli Angeli con interventi di riqualificazione, miglioramento di Standard come Parcheggi e Zone Verdi ma soprattutto, come Ricordato dall'Assessore Moreno Fortini e dal Sindaco Claudio Ricci, la possibilità di utilizzare le Superfici degli Edifici Industriali anche per Attività a Servizi e Commerciali: nel nuovo Piano Regolatore tale indicazione sarà estesa a tutte le zone Artigianali e Industriali del Territorio al fine di attrarre sempre maggiori opportunità e investimenti.

Il Consiglio ha anche ratificato, su Relazione dell'Assessore Lucio Cannelli, le opere, con le relative varianti finanziarie, della Ripavimentazione in Pietra di Piazzetta del Vescovado, ove recentemente sono conclusi i lavori di riqualificazione di uno dei luoghi più simbolici del francescanesimo.

Approvata all'unanimità anche la Costituzione della Fondazione PerugiAssisi che dovrà sviluppare il Progetto di Candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019, la Gestione e il Reperimento delle Risorse necessarie per, ci auguriamo, raggiungere l'obiettivo che porterà un importante indotto in tutto il territorio regionale.

Sempre su Relazione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci il Consiglio Comunale ha approvato, dopo i regolamenti per l'Utilizzo delle Sale, anche i Regolamenti per l'Utilizzo dello Stemma Comunale, il Patrocinio e la Gestione degli Eventi al fine di migliorare la qualità e definire un Calendario Unico Annuale.

Il Consiglio Comunale, su Relazione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, ha approvato il Conferimento (che avverrà il 19 Novembre) della Cittadinanza Onoraria di Assisi al Prof. Giovanni Peroni fondatore del Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo di Assisi e dei Corsi di Laurea, in Italia, in Economia del Turismo essendo, a oggi, uno dei Massimi Esperti Internazionali sul Marketing Turistico Territoriale, con una lunga e prestigiosa esperienza, professionale e universitaria.


Foto di testata:
la sala del consiglio comunale di Assisi


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2011 alle 02:24 sul giornale del 07 novembre 2011 - 434 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, economia, assisi, zona industriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rjM