Anche il ministro Galan per inaugurare il Bosco di san Francesco

1' di lettura 10/11/2011 -

Il Sindaco Claudio Ricci, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, ricorda che venerdì 11 novembre il Comune di Assisi sarà ospite dell’inaugurazione de “Il Bosco di San Francesco”.



Il programma dell’evento ha inizio alle ore 11.00 presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale della Città Serafica, con la Conferenza Stampa cui prenderanno parte Ilaria Borletti Buitoni, Presidente FAI (Fondo Ambiente Italiano), Giancarlo Galan, Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Claudio Ricci, Sindaco di Assisi, Padre Giuseppe Piemontese, Custode del Sacro Convento, Michelangelo Pistoletto e Giulia Maria Mozzoni Crespi, Presidente Onorario FAI.

A seguire la conferenza stampa, e più precisamente alle ore 12.30 presso la piazza antistante la facciata della Basilica Superiore di San Francesco, avrà luogo l’inaugurazione vera e propria de “Il Bosco di San Francesco”. Dopo il taglio del nastro, è prevista la visita presso il riqualificato complesso di Santa Croce, oltre che della radura del Terzo Paradiso.

“Il Bosco di San Francesco” è un progetto che il FAI porta a compimento dopo un anno di lavoro. Il percorso segue il sentiero che dalla Basilica del Sacro Convento scende in direzione del Ponte dei Galli.
Dall’11 novembre 2011 l’esito di uno dei cantieri verdi più significativi del FAI rimarrà aperto alla Città di Assisi, Capitale dei Siti Italiani UNESCO e dei suoi cittadini, residenti e sparsi per il mondo.

Per ricevere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet www.fondoambiente.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2011 alle 01:22 sul giornale del 10 novembre 2011 - 798 letture

In questo articolo si parla di attualità, fai, assisi, comune di assisi, sacro convento, bosco di san francesco, giancarlo galan

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rtY