Bastia: Festa d'autunno e castagnata per un week end di svago e divertimento

Castagnata 10/11/2011 -

Tutto pronto per accogliere il nuovo appuntamento stagionale organizzato dai commercianti del consorzio Bastia Umbra City Mall, questa volta dedicato ai prodotti tipici, che si affianca all’evento Dolcemente Bastia allestito presso l’Umbriafiere.



Nel centro urbano della città sabato 12 e domenica 13 novembre arriva la Festa d’Autunno, in collaborazione con la Pro Loco e l’amministrazione comunale.
Due giorni con appuntamenti gastronomici e tante occasioni commerciali, in cui protagoniste assolute saranno le castagne appena cotte. Già dal pomeriggio di venerdì 11 fino a domenica 13 novembre i commercianti regaleranno buoni omaggio per una confezione di castagne a coloro che effettueranno gli acquisti nei loro negozi. Per tutta la giornata di domenica i negozi del centro commerciale naturale rimarranno aperti.

Sabato 12 novembre la manifestazione entrerà nel vivo a partire dalle ore 10 con “Compro Baratto e Vendo”, un’esposizione gratuita ideata per i privati cittadini che hanno il desiderio di vendere o barattare oggetti che non usano più, ma utili a chiunque vorrà acquistarli. Chiunque lo desideri potrà esporre i propri oggetti.
Alle ore 15 le castagne inizieranno a scoppiettare sul fuoco pronte per essere gustate insieme al vino novello delle migliori cantine locali, grazie all’attenta preparazione della Pro Loco di Bastia.
Dopo la tanta curiosità destata nell’ultima fiera torna presso il residence la Rocca lo spazio “Fratello Asino”, dedicato a tutti coloro che amano l’asino e vogliono scoprire tutte le qualità e le attività che si possono compiere con questo straordinario animale. Sarà data anche dimostrazione dell’onoterapia, attività per coloro che vivono disagi fisici e psicoemotivi. In piazza Mazzini e via Garibaldi sarà dato spazio a “La mia prossima macchina”: concessionari e venditori di auto della zona espongono i modelli più attuali delle principali case automobilistiche.

In entrambi i giorni di sabato e domenica uno speciale servizio Navetta con il Trenino del Festa, lungo un percorso programmato per i parcheggi ricavati nell’area Poste, lungo la Rivierasca, nell’area ex-Pic. Nell’itinerario sono previste fermate presso l’UmbriaFiere, per raccogliere i visitatori dell’evento “Dolcemente Bastia”, che desidereranno raggiungere il centro cittadino e partecipare alla Festa d’Autunno. L’intervallo tra una corsa e l’altra sarà nell’ordine di pochi minuti.

Informazioni aggiornate e programma dettagliato sono consultabili sul sito www.bastiashoppingcity.it


Fotogallery:
le passate edizioni della Festa d’autunno e di altre iniziative








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2011 alle 01:22 sul giornale del 10 novembre 2011 - 769 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa d'autunno, eventi, bastia umbra, bastia umbra city mall, castagnata, caldarroste

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rtV