Fino a 300 euro di multa per i cani senza microchip

Animali 10/11/2011 -

La campagna “Anagrafe in strada – inserisci il microchip al tuo cane” Farà tappa a Bastia con la postazione di Isotta, l’unità mobile dell’ENPA in Piazza Mazzini, sabato 12 novembre 2011 – dalle 9,00 alle 16,00.



Farà tappa a Bastia Umbra la campagna “Anagrafe in strada” promossa dall’Enpa (Ente nazionale protezioni animali) dell’Umbria con appuntamenti in tutti i più importanti centri della regione.
L’iniziativa, che è sostenuta dalla Regione Umbria, le Asl e gli Enti locali territoriali, ha l’obiettivo di combattere il randagismo mediante l’apposizione di un microchip al proprio cane. Un comportamento civile che risponde ad esigenze previste dalla legge e di convivenza sociale. Gli incontri con la popolazione sono iniziati a Perugia il 28 ottobre 2011, con un convegno sul randagismo nella Sala dei Notari, e con l’allestimento della postazione di Isotta, l’Ambulanza veterinaria dell’ENPA, che ha stazionato per quattro giorni nel centro storico del capoluogo dell’Umbria.

Il tour dell’unità mobile Isotta continua nei principali centri umbri e sabato 12 novembre 2011 sosterà a Bastia Umbra, nella centrale piazza Mazzini. Dalle ore 9,00 del mattino alle 16,00 del pomeriggio chiunque possiede un cane ancora sprovvisto di microchip di riconoscimento potrà recarsi dai volontari presenti nella postazione in piazza per applicare il microchip al proprio cane con la modica spesa di 2 Euro.
E’ un’opportunità da non perdere per mettersi in regola. La mancata iscrizione all’anagrafe canina, infatti, oltre ad essere utile al proprietario in caso di smarrimento dell’animale, è un obbligo di legge che, in caso di mancata iscrizione, prevede una sanzione amministrativa da 51,64 a 309,87 Euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2011 alle 01:22 sul giornale del 10 novembre 2011 - 2332 letture

In questo articolo si parla di animali, attualità, Enpa, anagrafe canina, bastia umbra, comune di bastia umbra, microchip

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rtZ