Bastia: al via il weekend dei maccheroni con 'Dolcemente Bastia'

Dolcemente Bastia 12/11/2011 -

Si è inaugurato nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 novembre 2011, la seconda edizione di ‘Dolcemente Bastia, maccheroni dolci, cioccolato, prodotti tipici e non solo”, che si svolge presso il padiglione 7 dell’Umbriafiere di Bastia Umbra.
 



La manifestazione, che ha assunto il rilievo di fiera regionale, è organizzata dall’Amministrazione comunale di Bastia Umbra in collaborazione con le associazioni di categoria e singoli imprenditori commerciali e artigianali, presenti in fiera con 40 stand di prodotti tipici e di eccellenza.

Nel percorso “Sapere i sapori” vengono presentate tipicità di dolci locali dalle Pro loco dell’Umbria raccolte in un grande stand, dove si preparano sul posto alcune specialità come l’arvoltolo; ogni pro loco porterà le specialità dolci del suo territorio.
Alla fiera, inoltre, partecipano alcuni comuni limitrofi (Assisi, Bettona e Deruta), che presentano i prodotti artigianali del loro territorio.

Insomma, la rassegna è una grande festa del dolce con l’obiettivo di valorizzare l’intera filiera dalla produzione alla commercializzazione.

In contemporanea si svolgono anche altre manifestazioni: una ad Umbriefiere che è dedicata al matrimonio, Umbriasposi, allestita in un altro stand del centro fieristico, la Festa d’Autunno organizzata dal Consorzio Bastia City Mall nel centro storico e la Castagnata a cura della Pro Loco, che si svolgeranno nelle giornate di sabato e domenica in piazza Mazzini.

Da questo pomeriggio, allo scopo di incoraggiare lo spostamento dei visitatori da una manifestazione all’altra, entrerà in azione anche il Trenino, un mezzo di trasporto caro ai bambini, ma che potrà essere utilizzato da tutti. Il trenino collegherà il centro storico della città con Umbriafiere a partire da sabato pomeriggio e per l’intera giornata di domenica nell’orario di apertura delle rassegne.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2011 alle 00:50 sul giornale del 12 novembre 2011 - 939 letture

In questo articolo si parla di attualità, gastronomia, bastia umbra, comune di bastia umbra, umbriafiere, dolcemente bastia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rAe