Bastia: Prc a congresso rinnova il direttivo

Partito della Rifondazione Comunista 12/11/2011 -

Sabato 12 novembre si svolgerà a Bastia il congresso del circolo del Partito della Rifondazione Comunista “Rosanna Cipolla”, in vista dell’ottavo congresso nazionale del partito che si svolgerà a Napoli il 2 e 3 dicembre. L’assemblea si terrà nei locali del circolo in via Bernabei, con inizio alle ore 16.



Dopo la relazione introduttiva della segreteria, il programma prevede la presentazione, la discussione e la votazione dei tre documenti nazionali e l’elezione dei nuovi organismi dirigenti.

Al centro della discussione ci saranno, a partire dall’analisi dell’attuale fase di crisi economica capitalista, le proposte che il partito avanza per determinare un’alternativa di sistema, dalla tassazione delle transizioni finanziarie e dei grandi patrimoni, fino alla riconversione ambientale e sociale delle produzioni, assi fondamentali di una piattaforma politica che mira a garantire lavoro, eguaglianza, giustizia, dignità a tutti i cittadini.

Sono invitate le forze politiche democratiche, le organizzazioni sindacali, le associazioni e la cittadinanza tutta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2011 alle 01:34 sul giornale del 12 novembre 2011 - 492 letture

In questo articolo si parla di politica, congresso, bastia umbra, amelia rossi, prc bastia, partito rifondazione comunista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rAl