Aspettando il Giro d'Italia: nasce il 'comitato di tappa'

GIro d'Italia 18/11/2011 -

Il Sindaco del Comune di Assisi Claudio Ricci ha dato luogo alla Costituzione del Comitato di Tappa in previsione del coinvolgimento della Città Serafica in occasione del Giro d’Italia di Ciclismo 2012, previsto per martedì 15 e mercoledì 16 maggio 2012.



L’occasione ha dato modo al Primo Cittadino di sottolineare alcuni aspetti strettamente tecnici di cui il Comune di Assisi si occuperà affinché l’evento si svolga nel modo migliore possibile per la manifestazione, i turisti ospiti e la cittadinanza residente.

“La partecipazione del Comune di Assisi al Giro d’Italia di Ciclismo 2012 impegnerà i Settori Comunali di specifica competenza al pari di altre occasioni particolarmente impegnative, come, ad esempio, la recente visita di Papa Benedetto XVI e dei Capi delle religioni del mondo” ha spiegato il Sindaco Claudio Ricci “considerando che la competizione nella sua interezza, come anche la singola tappa presso la Città di Assisi verranno trasmesse e seguite da 167 Paesi in tutto il mondo, è quanto mai necessario che tutto si compia alla perfezione. Per una maggior precisione, voglio aggiungere che sono circa 800 milioni i contatti di spettatori che registra in media una sede di tappa qualsiasi.
Questi dati sono utili a far comprendere quanto importante sia la partecipazione della Città di Assisi al Giro d’Italia di Ciclismo 2012, in quanto occasione di estrema visibilità non solo a livello nazionale e di settore, ma anche trasversale. Il Giro d’Italia, infatti, è un brand che supera i confini del Paese per parlare agli sportivi di tutto il mondo e tramite lo sport comunica anche tutti quegli aspetti che si rifanno alla promozione turistica dei siti selezionati. Proprio in quest’ottica, oltre a curare l’organizzazione della tappa vera e propria, il Comune di Assisi si occuperà di dare vita almeno ad altri due eventi, verosimilmente uno di anticipazione e uno conclusivo dell’appuntamento”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2011 alle 17:13 sul giornale del 19 novembre 2011 - 797 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, assisi, giro d'italia, comune di assisi, comitato di tappa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rPC