Bastia: il Comune premia quindici studentesse del Properzio

Comune di Bastia Umbra 1' di lettura 18/11/2011 -

Sono stati consegnati nel pomeriggio di martedì 15 novembre 2011 gli attestati di partecipazione e un piccolo contributo finanziario alle studentesse del Liceo Pedagogico Properzio di Assisi, che hanno partecipato la scorsa estate agli stage nei campus estivi attivati dal Comune di Bastia Umbra.



La breve cerimonia si è svolta nella Sala del Consiglio della residenza municipale con la partecipazione del Sindaco Stefano Ansideri, di Giovanni Pace dirigente scolastico del Liceo, di Elisa Granocchia dirigente del settore Sociale del Comune, e delle professoresse Sabrina Marini, coordinatrice degli stage nell’anno scolastico 2010-2011, e Fiorella Toccaceli, coordinatrice stage 2011-2012, oltre alle 15 studentesse del Pedagogico che hanno partecipato ai tirocini.

“Abbiamo voluto noi il potenziamento dei rapporti con le scuole del territorio – ha sottolineato il Sindaco Ansideri – per rendere sempre più forte l’alternanza scuola-lavoro e consentire agli studenti delle superiori di crescere nella conoscenza senza trascurare pratica ed esperienza sul ‘campo’. In questo caso è stata la professione di educatore ad essere valorizzata negli stage estivi, che noi come negli anni scorsi abbiamo voluto remunerare con un piccolo compenso finanziario, a sottolineare il significato di lavoro svolto dalle giovani studentesse”.

Sull’esperienza di animatori ed educatori svolta dalle liceali nei centri estivi comunali ha parlato la dottoressa Granocchia, mentre il Preside Pace ha voluto confermare l’impegno del Liceo Properzio a rafforzare i rapporti con i Comuni del territorio di riferimento dell’istituto e in particolare con Bastia Umbra, da cui provengono il maggior parte degli studenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2011 alle 19:28 sul giornale del 19 novembre 2011 - 567 letture

In questo articolo si parla di scuola, cronaca, assisi, formazione, bastia umbra, comune di bastia umbra, liceo classico sesto properzio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rQV