Bastia: mamme al lavoro per una domenica dedicata ai più piccoli

Incontro di lettura per i bambini nella biblioteca di Ospedalicchio 1' di lettura 19/11/2011 -

Prendi un gruppo di mamme, volontarie e volenterose e vedi che ti combinano. In poco tempo e senza risorse il gruppo si allarga per un mix di passaparola e nuove tecnologie. Uniscono le forze, gli intenti, le energie e organizzano per il 20 novembre una domenica dedicata ai più piccoli.



La data non è per niente casuale perché il 20 novembre è la “Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini” destinata appunto a ricordare il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approva la Convenzione sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Allora l’appuntamento è per tutti, grandi e piccini, domenica 20 novembre in via Giuseppe Garibaldi (nel locale delle suore benedettine) alle ore 16.15 per un pomeriggio così articolato: si inizia con una lettura animata di una storia per bambini (età consigliata 6-10 anni), una filastrocca finale adatta anche ai più piccoli, a seguire merenda e mini-percorso con mamma e papà alla scoperta dei diritti dei bambini in parole semplici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2011 alle 01:13 sul giornale del 19 novembre 2011 - 578 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, infanzia, bastia umbra, giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rRU