Da Milano ad Assisi in mille al teatro Lyrick per ''21 minuti''

Inaugurazione di '21 Minuti' 18/11/2011 -

Ieri, venerdì 18 novembre, presso il Teatro Lyrick di Assisi, il Sindaco Claudio Ricci, assieme al Consigliere Responsabile Unico alla Cultura, Turismo e Centri Storici del Comune di Assisi Leonardo Paoletti e al Presidente dell’omonima Fondazione Patrizio Paoletti, ha inaugurato l’evento “21 Minuti”, in programma presso la Città Serafica fino a quest’oggi, sabato 19 novembre.



“21 Minuti”, che ha visto le sue prime due edizioni presso la città di Milano, ha portato nel territorio dell’assisano ben oltre 950 iscritti, che per due giorni avranno modo di ascoltare le esperienze di formazione di 21 conferenzieri provenienti degli ambiti del sapere della filosofia, dell’arte, della scienza e dell’economia, oltre che di visitare e godere delle bellezze architettoniche, artistiche, ambientali e gastronomiche della Città di Assisi.

“Questo evento mi offre l’occasione di sottolineare la meravigliosa e straordinaria meraviglia che si ripete ogni sera, all’ora del tramonto, osservando Assisi dalla pianura sottostante” ha voluto ricordare il Sindaco Ricci “quando la calda luce degli ultimi raggi di sole evidenziano la perfetta armonia tra la storicità degli ulivi, delle pietre rosa della Città Serafica e la correttezza degli interventi architettonici compiuti nel tempo su di essa.
Sia che siamo turisti, ospiti o residenti di questo magico luogo culla del francescanesimo, non dovremmo mai dimenticare il privilegio di poter vivere in un contesto tanto speciale. Questa consapevolezza, assieme alla ricerca interiore, all’evoluzione tecnologica e alla sinergia di team, non può che portarci a valorizzare al meglio il bene comune”.

“Ospitare questo evento, dopo le sue prime due edizioni milanesi, presso la Città di Assisi rende l’Amministrazione Pubblica molto soddisfatta”
aggiunge il Consigliere Paoletti “innanzitutto per l’elevato livello culturale portato da Patrizio Paoletti e dai suoi 21 ospiti, ma soprattutto perché è di eventi di questo genere che il nostro territorio ha bisogno per comunicare nel corso dell’intero anno solare, mettendo le strutture di Assisi in relazione con un turismo da fidelizzare”.


Foto di testata:
il taglio del nastro (da destra Leonardo Paoleti, Patrizio Paoletti e Claudio Ricci).
Sotto, il discorso di apertura del sindaco di Assisi








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2011 alle 23:10 sul giornale del 19 novembre 2011 - 1618 letture

In questo articolo si parla di cultura, turismo, assisi, claudio ricci, comune di assisi, leonardo paoletti, 21 minuti, teatr lyrick

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rRG