Bastia: arrivano le sfere di Natale a led

Luminarie Bastia Umbra 2' di lettura 22/11/2011 -

La città di Bastia si appresta ad immergersi nell’atmosfera natalizia: da sabato 26 novembre saranno accese le luminarie. L’allestimento, a cura dell’Amministrazione comunale e del consorzio City Mall, illuminerà sino a gennaio 2012 tutta la città, comprese le frazioni di Bastiola, Costano ed Ospedalicchio, per assaporare a lungo la magia dell'atmosfera natalizia.



Nella centrale piazza Mazzini due alberi veri saranno allestiti con una cascata di fili, insieme ad una spettacolare ed innovativa scenografia: per la prima volta in Umbria arrivano grandi sfere di Natale sospese in aria a rischiarare l’intero spazio. Ricche e diversificate le altre luminarie in città: grandi stelle comete tridimensionali, stelle, tunnel di fili per creare un effetto a pioggia lucente e di illuminazione fitta, cascate di fili intervallati da fiocchi di neve, coni di luce a rappresentare alberi di Natale. Sono questi gli allestimenti pensati per valorizzare al meglio le vie e piazze e creare una sorta di percorso capace di sollecitare la curiosità e la voglia di scoperta di visitatori e bastioli. Le lampadine utilizzate saranno totalmente a led, a basso consumo energetico, per creare una luce bianca e splendente.

Il presidente del consorzio Marco Caccinelli esprime la sua soddisfazione: “Con la Festa d’Autunno abbiamo centrato l’obiettivo, grazie anche all’importante investimento pubblicitario fatto dal consorzio. Queste iniziative nascono per creare opportunità di acquisto e aumentare il flusso dei visitatori, a favore dell’immagine dell’intera città di Bastia e delle imprese del territorio. Bastia Umbra è stata presa ad esempio dagli altri city mall umbri per il suo buon funzionamento. Lo stesso assessore regionale Felice Fabrizio Bracco ha dichiarato, durante una nostra conferenza stampa, che si è dimostrata ottima la capacità di Bastia e del suo consorzio di costruire eventi attrattivi e di inserire importanti innovazioni tecnologiche per la sua promozione, come i totem multimediali e il portale web dedicato. Questo era l’obiettivo del bando regionale Re.Sta. a cui Bastia ha partecipato e che sta portando i giusti frutti. Tanti sono gli apprezzamenti arrivati per la buona riuscita della Fiera d’Autunno e per le idee messe in campo per animare la città, sia con l’esposizione di auto nuove e d’epoca sia con l’iniziativa Fratello Asino. In merito a quest’ultima, alcune insegnanti stanno valutando la possibilità di seguire questo progetto innovativo con i propri alunni. Ha funzionato bene anche il collegamento con l’evento “Dolcemente Bastia” all’Umbriafiere, comunque ritengo che sia determinante che in futuro i due eventi trovino una collocazione unica nel centro urbano”.


Foto di testata:
una sfera di Natale a led. In basso, le luminarie di Natale allestite a Bastia Umbra nel 2010.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2011 alle 10:31 sul giornale del 22 novembre 2011 - 1269 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, bastia umbra, bastia umbra city mall, luminarie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rXM