Bartolini: ''Il Comune toglie a tanti per favorire pochi''

Giorgio Bartolini 2' di lettura 30/11/2011 -

«In merito a quanto pubblicato dalla stampa, sono da ritenersi lesivi degli interessi della maggior parte dei dipendenti comunali e dei cittadini, i due provvedimenti presi dal sindaco di Assisi: l’aumento delle posizioni organizzative del Comune e l’incremento del fondo previdenza, quest’ultimo facoltativo, a favore dei vigili urbani.



Infatti gli oltre 13.000 euro a favore di quattro persone beneficiarie delle posizioni sono state attinti e quindi hanno fatto diminuire il fondo di produzione di tutti i dipendenti comunali che già percepiscono meno. Infatti i dirigenti non sono colpiti per cui l’amministrazione ha tolto a tanti che prendono stipendi più bassi, per dare a pochi.
Né vale il ventilato risparmio per aver tolto un valido (tra l’altro) dirigente, perché l’indennità di direzione è stata assorbita dai costi per maggiori incarichi dati agli altri due. Né vale il contentino che l’amministrazione, attingendo comunque al bilancio, quindi ai soldi dei contribuenti, programmerebbe “progetti obiettivo”, in quanto non andrebbero a favore di tanti, ma solo di pochi individuati dall’amministrazione stessa.

Per ciò che riguarda l’incremento del fondo di previdenza, che Ricci si vanta di aver concesso, i vigili urbani, come già tutti i dipendenti, hanno già per legge il fondo di previdenza. E aver incrementato un altro fondo di previdenza facoltativo, che non hanno gli altri dipendenti, è un regalo da parte dell’amministrazione, che dovrà attingere il relativo importo di circa 25.000 euro all’anno dal bilancio comunale, quindi dai denari delle tasse dei cittadini, in un momento in cui la stessa amministrazione comunale si affanna a dire, sapendo di mentire, che non aumenterà le tasse di nettezza urbana, e/o altre.
In questo particolare momento che tutti sentono così difficile sotto l’aspetto economico e sociale, questo regalo è uno schiaffo alla povertà di tante famiglie assisane


da Giorgio Bartolini
Gruppo consiliare Lista Bartolini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2011 alle 09:31 sul giornale del 01 dicembre 2011 - 641 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, giorgio bartolini, lista bartolini, dipendenti comunali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/slj