Un fine settimana di congressi: prima Uniti per Assisi, poi il Pd

Uniti per Assisi 2' di lettura 02/12/2011 -

Domani, sabato 3 dicembre alle ore 16, si svolgerà presso l'Hotel Los Angeles di Santa Maria degli Angeli l'assemblea costituente del Movimento “Uniti per Assisi”. Domenica, presso la sala della pro loco di Santa Maria degli Angeli, sarà la volta del Pd.



Per Uniti per Assisi è il primo congresso dalla propria costituzione, avvenuta meno di un anno fa, in vista delle elezioni amministrative in cui il movimento, guidato dal vicesindaco Tonino Lunghi, è stato determinante per la vittoria del candidato Claudio Ricci.
Oltre ad eleggere il segretario e il consiglio direttivo, l’assemblea si confronterà sulla situazione locale e sulla “possibile collocazione politica da tenere in futuro in previsione delle elezioni politiche che sembrano lontane, ma il 2013 è dietro l’angolo”.
All’assemblea parteciperà Antonio Borri in presentanza del dott. Carlo Costalli, presidente del Movimento cristiano lavoratori.

Anche il Partito democratico rinnoverà il proprio organico durante il congresso che, salvo sorprese o imprevisti, si terrà domenica.
La candidatura di Federico Masciolini, giunta con un comunicato stampa ufficiale non più di due giorni fa, non è stata accolta all’unanimità dai militanti locali, fra cui c’è qualcuno che vuole vivere il congresso all’insegna del vero rinnovamento e in discontinuità rispetto al passato: è per questo che un gruppo di iscritti ha annunciato la candidatura di un altro aspirante segretario.
Non è da escludersi, tuttavia, che un terzo e addirittura un quarto candidato spuntino all’orizzonte, complicando il quadro di un partito che deve fare i conti con tante anime diverse guidate da personalismi e segnate da percorsi politici storicamente differenti che sembrano rendere arduo il tentativo di amalgamarsi sotto un’unica bandiera.


Foto di testata:
l’assemblea costituente del movimento Uniti per Assisi






Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2011 alle 11:22 sul giornale del 02 dicembre 2011 - 568 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, assisi, sara caponi, congresso, pd assisi, uniti per assisi, federico masciolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sr3