Fibre ottiche, Telecom sceglie ancora Assisi

Telecom Italia 1' di lettura 06/12/2011 -

Innovazione e ancora innovazione: continuano i progetti sperimentali di Telecom Italia nella città di Assisi, dove la nota azienda sta innovando e rivoluzionando la rete telefonica con l’introduzione delle fibre ottiche attraverso l’esecuzione di microscavi per ridurre i disagi alla viabilità e abbreviare i tempi.



Questi progetti con Reti a Fibre Ottiche sono tra i più innovativi effettuati sia a livello Nazionale che Europeo a fronte delle numerose tecniche sperimentali di scavo utilizzate per posare i minicavi a fibre ottiche le quali hanno limitato moltissimo l’impatto ambientale, ridotto drasticamente i tempi per gli interventi senza causare disagi al traffico.
Sono stati utilizzati nuovi materiali sperimentali più performanti che garantiranno migliori prestazioni agli impianti di telecomunicazioni e soprattutto eviteranno a medio termine ulteriori interventi sul suolo pubblico di Assisi.
In particolare i prodotti sperimentali utilizzati sono: minicavi a 144 fibre ottiche, minitubetti, pozzetti a basso impatto ambientale e ad elevata velocità di posa, microtrincee ridotte, materiali speciali per eseguire i ripristini del manto stradale.

Alla sperimentazione hanno preso parte molti fornitori e Imprese provenienti da tutto il territorio nazionale i quali hanno effettuato una tavola rotonda a conclusione dei lavori.
Questi interventi di forte ammodernamento contribuiranno senza dubbio ad un maggior sviluppo economico e parallelamente permetteranno di usufruire di una delle più moderne reti a fibre ottiche.

Telecom Italia ha scelto nuovamente Assisi per le proprie attività di ricerca e sviluppo non in modo casuale, ma ha voluto proseguire la ricerca delle più moderne soluzioni tecnologiche in uno dei comuni più importanti del territorio nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2011 alle 11:31 sul giornale del 06 dicembre 2011 - 1462 letture

In questo articolo si parla di attualità, tecnologia, assisi, telecom italia, telecomunicazioni, fibre ottiche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sBs