Dalla basilica di San Francesco pacchi dono alle famiglie bisognose

Assisi Natale 2010 1' di lettura 08/12/2011 -

Un Natale per i poveri: questo il messaggio che i frati del Sacro Convento di Assisi lanceranno domani dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco in occasione della cerimonia di accensione dell'albero di Natale e del presepe.



Tantissimi sono i pacchi dono giunti al complesso monumentale assisano che verranno consegnati alle famiglie più bisognose: 300 offerti da Coop Centro Italia, 80 da Regione Molise, Confcommercio e benefattori molisani e altri ancora da pellegrini e semplici cittadini che in queste ore si stanno recando in Basilica.

L'evento prenderà il via oggi, giovedì 8 dicembre, alle 17.00 con la santa messa presieduta dal Cardinal Tauran e trasmessa in diretta web sul sito www.sanfrancescopatronoditalia.it, a seguire alle 18.30 l'inaugurazione dell'albero di natale e la benedizione del presepe alla presenza del presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, Cardinal Jean Louis Tauran, del Ministro rappresentante del Governo italiano, del Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Giuseppe Piemontese e del Presidente della Regione Molise, Michele Iorio.

All'evento parteciperanno anche 110 bambini del coro dell'Istituto Comprensivo Assisi 1 e de "I piccoli harmonici di Assisi". L'albero è stato addobbato con 1 km di luci a led e 136 sfere natalizie a simboleggiare i comuni della regione Molise, alla sua base verrà allestito il presepe artistico realizzato dai maestri presepisti del comune di Jelsi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2011 alle 11:59 sul giornale del 08 dicembre 2011 - 1176 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, natale, assisi, albero di natale, presepe, sacro convento, basilica di san francesco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sHc