Appena inaugurato, palazzo Bernabei al top in Europa

Assisi, palazzo Bernabei 1' di lettura 20/12/2011 -

Il 6 e 7 dicembre sono state giornate importanti per il progetto pilota Network, selezionato nel 2008 insieme ad altri dieci progetti dalla Commissione Europea e dall’Agenzia Esecutiva Eacea per sperimentare il sistema europeo dei crediti per la formazione professionale (Ecvet).



Il 6 dicembre il Presidente del CST, Luigi Tardioli, ha aperto i lavori del partenariato che ha realizzato il progetto e costituito per l’Italia dal CST, Provincia di Perugia, SV&CO, Federalberghi; per la Francia da FranceEuropea; per la Slovenia da CPI; per il Portogallo da Consultis. Durante la riunione sono stati analizzati i risultati della sperimentazione e condiviso la struttura del Vademecum di gestione del sistema Ecvet, di prossima pubblicazione e che conterrà gli strumenti Ecvet sperimentati dai partners nei propri contesti nazionali.
Il 7 dicembre Luigi Tardioli ha efettuato un interevento nel seminario di disseminazione dei risultati del progetto e del panel tecnico nei quali le agenzie formative perugine ed esperti del settore hanno messo a confronto le loro buone prassi ed esperienze in materia di Ecvet.

“Tutto ciò va a confermare ulteriormente il riconoscimento internazionale del know how del CST – dice il presidente Luigi Tardioli – grazie ad una intensa attività di potenziamento ed allargamento delle relazioni con i più importanti stakeholders dei settori della formazione professionale, del turismo, della cultura e dell’ambiente che rappresentano i core business del Centro”.


Foto di testata:
un’aula della Cst Business School situata a palazzo Bernabei


da Luigi Tardioli
Presidente CST Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2011 alle 12:47 sul giornale del 20 dicembre 2011 - 668 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, assisi, promozione, cst assisi, luigi tardioli, centro studi sul turismo, palazzo bernabei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/taR