Bastia: farmaci a domicilio per anziani e disabili

Farmacia 1' di lettura 23/12/2011 -

Arriva come un regalo, sotto l’albero di Natale, il nuovo servizio di consegna farmaci a domicilio destinato agli anziani e ai disabili, per iniziativa delle Farmacie comunali di Bastia Umbra.



Il servizio “Chiama SOS farmaco” è organizzato dalle Farmacie comunali in collaborazione con il Telefono d’Argento il servizio di volontari che opera all’interno della struttura comunale. Per la prenotazione è sufficiente una telefonata alla farmacia n.1 di via Firenze (tel. 075.8000502) o alla farmacia n. 2 di piazza 25 Aprile (tel. 075.8004997), oppure una e.mail all’indirizzo di posta elettronica: antonio.tabascio@comune.bastia.pg.it.

Saranno i volontari del Telefono d’Argento a provvedere alla consegna a domicilio. Il servizio è gratuito e riservato esclusivamente a fasce di popolazione socialmente meno protette, soprattutto anziani o soggetti che vivono da soli, a persone affette da disabilità, anche temporanea, che ne comprometta la capacità di spostamento.
Per raggiungere tutti i cittadini interessati è stata disposta una campagna di informazione, mediante locandine apposte nelle stesse farmacie comunali e negli ambulatori dei medici di famiglia del Comune di Bastia Umbra.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2011 alle 18:19 sul giornale del 24 dicembre 2011 - 1518 letture

In questo articolo si parla di disabili, attualità, anziani, farmaci, farmacia, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tkL