Bastia: sotto l'albero di Natale un nuovo pulmino per disabili

Parcheggio per disabili 1' di lettura 23/12/2011 -

Per la consegna all’Amministrazione comunale di un mezzo di trasporto attrezzato per l’accompagnamento e il trasporto di persone disabili ai presidi ospedalieri e agli ambulatori medici del territorio è in programma una cerimonia che si terrà martedì 27 dicembre 2011, alle ore 15.30, nella Sala del Consiglio del palazzo municipale di Bastia Umbra.
 



Il pullmino Fiat, modello Scudo Passo Lungo idoneo al trasporto di 8 passeggeri e adeguatamente attrezzato viene concesso in comodato d’uso gratuito al Comune di Bastia Umbra dalla società MGG Italia, che ha stipulato nel corso degli ultimi mesi 35 contratti pubblicitari con altrettante ditte del posto, che vedranno affisse nello stesso mezzo di trasporto le proprie insegne pubblicitarie. Il Progetto per la Mobilità Gratuita Garantita era stato presentato lo scorso mese di febbraio alla cittadinanza in un incontro pubblico.
Il pulmino sarà dato in uso ai volontari del servizio comunale del Telefono d’Argento, che garantiranno la gestione del servizio di trasporto e l’accompagnamento di persone disabili con un mezzo finalmente adeguato allo scopo.

Al termine della cerimonia nella Sala del Consiglio, l’automezzo verrà consegnato nella piazza antistante la sede comunale, alla presenza del Sindaco Stefano Ansideri, del procuratore della Ditta MGG Italia Raffaele Di Pancrazio, del responsabile comunale del settore Sociale Elisa Granocchia, dei volontari del Telefono d’Argento e dei rappresentanti delle aziende e ditte che hanno aderito al Progetto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2011 alle 18:00 sul giornale del 24 dicembre 2011 - 507 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di disabili, attualità, trasporto, bastia umbra, comune di bastia umbra, mobilità garantita gratuitamente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tkD