Bettona: torna la magia del presepe vivente in uno dei Borghi più belli d'Italia

Presepe vivente Bettona 1' di lettura 23/12/2011 -

Come da tradizione, anche quest’anno a Bettona si rinnova il consueto appuntamento con la magia del presepe vivente, uno dei più grandi presepi dell’Umbria, realizzato attraverso i pittoreschi e caratteristici vicoli di uno dei Borghi più belli d’Italia.



Organizzato dalla pro loco, il presepe si svolgerà nei giorni 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio e animerà le vie del centro storico cittadino attraverso un lungo itinerario a partire dall’ingresso in viale Roma, con ventidue suggestive rappresentazioni interpretate da oltre centocinquanta comparse.
Le rappresentazioni, a ciclo continuo, avranno inizio alle 17 e termineranno alle 20. O
gni 10 minuti partirà un gruppo guidato formato da 30/40 visitatori che assisterà, nell’intero percorso, alle ventidue scene programmate, in una sorta di spettacolo teatrale itinerante della durata di circa 45 minuti.

L’ingresso è gratuito e al termine della rappresentazione i volontari della pro loco saranno lieti di accompagnare i visitatori in alcuni dei luoghi più caratteristici del borgo, come
l’oratorio di Sant’Andrea, la collegiata di Santa Maria Assunta, l’oratorio della Morte e la chiesa di San Crispolto, eccezionalmente aperti per l’occasione per mostrare i loro piccoli tesori d’arte.

Per i
nformazioni telefonare al 346.6158444 o scrivere a info@presepebettona.it.

Nelle foto:
alcune scene del presepe vivente di Bettona, a cura di presepebettona.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2011 alle 13:14 sul giornale del 24 dicembre 2011 - 2006 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di natale, spettacoli, presepe vivente, bettona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tiY