Cannelli: ''Ecco come sarà il campo sportivo di Viole''

Lucio Cannelli 2' di lettura 24/12/2011 -

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Assisi Lucio Cannelli, con il sostegno e la condivisione del Sindaco Claudio Ricci e l’Amministrazione Comunale tutta, illustra i lavori di ampliamento e manutenzione straordinaria che verranno apportati al campo sportivo della frazione Assisana di San Vitale.



Il progetto, a firma del Dirigente Stefano Nodessi e del Responsabile di Servizio Rocco Cristiano, prevede la sistemazione del campo sportivo con finitura in erba, impianti d’irrigazione e d’illuminazione e la realizzazione di spazi idonei ad ospitare un pubblico di spettatori fino alle 100 unità. Inoltre, sono previste le realizzazioni di una nuova volumetria semi-interrata di circa 270 metri quadri che, in futuro, andrà ad ospitare spogliatoi e servizi, e una seconda volumetria semi-interrata di circa 114 metri quadri da destinare, sempre in un prossimo futuro, a locale polifunzionale.

“Il campo da gioco” spiega l’Assessore Cannelliverrà realizzato in prato naturale, motivo per cui il terreno sottostante sarà dissodato e drenato; il tutto sarò fornito di un adeguato impianto d’irrigazione automatico a comando elettrico. Uno degli aspetti significativi dei lavori consiste nell’ampliamento delle dimensioni del campo sportivo, che lo porta ad assumere le misure regolamentari per il gioco. Il tutto, complessivamente, al Comune verrà a costare 250.000,00 euro, investimento più che mai opportuno; voglio sottolineare, infatti, come non solo l’Amministrazione Comunale ha finalmente deciso di soddisfare le esigenze sportive di una frazione, ma ha anche risposto, contemporaneamente, a quelle sociali e del tempo libero, salvaguardando anche lo spazio polivalente della scuola locale.
A questo proposito, colgo l’occasione per comunicare alla cittadinanza come l’Assessorato ai Lavori Pubblici stia lavorando sul territorio, facendo attenzione non solo ai grandi e nuovi progetti, che sono già in cantiere, ma anche alle molteplici manutenzioni straordinarie di vitale importanza per la vita della comunità”.


In merito al prossimo cantiere in oggetto, che verrà inaugurato il 9 gennaio 2012, il Consigliere Comunale Ivano Bocchini esprime, a nome della cittadinanza della frazione di San Vitale, un sentito ringraziamento nei confronti dell’Amministrazione Comunale tutta, nelle persone del Sindaco Ricci e dell’Assessore Cannelli, con la speranza che i lavori di ampliamento rappresentino un ulteriore stimolo per la già di successo società sportiva, oltre che per la cittadinanza, le associazioni locali e l’organizzazione di eventi estivi.

Foto di testata:
l’assessore Lucio Cannelli. Sotto, il campo sportivo di Viole nelle sue condizioni attuali








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2011 alle 10:35 sul giornale del 24 dicembre 2011 - 940 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, assisi, comune di assisi, san vitale, lucio cannelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tlA