Caserma di Santa Maria degli Angeli, Ricci: ''Si va verso la soluzione''

Caserma dei carabinieri di Assisi 2' di lettura 29/12/2011 -

La conclusione dell'anno 2011 prosegue con molti risultati e obiettivi raggiunti da parte dell'Amministrazione Comunale e, proprio in questi giorni, sta giungendo a definitiva soluzione la complessa vicenda della Nuova Caserma dei Carabinieri di Assisi Santa Maria degli Angeli (Via Patrono d'Italia).



Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha ricevuto dalla Prefettura di Perugia (a cui va dato un ampio plauso al Prefetto, per la grande attenzione dimostrata per la città) la comunicazione della autorizzazione alla stipula della convenzione (con l'attuatore della Caserma conclusa, sul piano edilizio, di recente).
Il Sindaco Ricci ha voluto Ringraziare anche i Comandi Regionale, Provinciale e Locale dei Carabinieri, il Demanio dello Stato e il Ministero dell'Interno in quanto la nuova Caserma, che assume una valenza territoriale, potrà dare un forte contributo in termini operativi per il miglioramento concreto dei servizi generali e di sicurezza.
In tempi ragionevolmente brevi (Marzo/Aprile) potrà iniziare il trasferimento nella Nuova Caserma e, comunque, una Stazione dei Carabinieri rimarrà in Centro Storico (Palazzo Capitano del Popolo ove sono, in questi giorni, iniziati i lavori di spostamento della Biblioteca, presso il nuovo Polo a Palazzo Vallemani, e degli Altri Uffici).

Per quanto attiene alla nuova Caserma dei Carabinieri di Petrignano siamo, ormai, a buon punto, per il rilascio delle relative autorizzazioni edilizie.
Il 2012 sarà anche l'anno del trasferimento della Guardia di Finanza all'ex Mattatoio di Mojano in Assisi (in prossimità del quale si sta concludendo il Percorso Meccanizzato, con Scale Mobili, dal Parcheggio di Mojano al Centro Storico di Assisi).

Anche per quanto attiene la Polizia di Stato ormai è in corso la Pratica che, in tempi brevi, verrà portata all'attenzione in Consiglio Comunale, per riqualificare l'ex Magazzino Vigili Urbani (Viale Umberto I^ in Assisi) a Caserma della Polizia (in Progect Financing) realizzando, a monte, anche un Parcheggio adeguato ai servizi da svolgere.

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ricorda che entro il 2012 tutto il quadro delle nuove Caserme del Territorio sarà concretamente risolto o definito e, con esso, si potranno migliorare, ancora di più, i servizi e la sicurezza.

Foto di testata:
la caserma in via Patrono d’Italia a Santa Maria degli Angeli


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2011 alle 00:46 sul giornale del 29 dicembre 2011 - 675 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, caserma, assisi, claudio ricci, santa maria degli angeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tqW