12 gennaio 2012

...

«Questa lettera che ci ha inviato Franca Valentini, insegnante di S. Maria degli Angeli - scrive Luigino Ciotti, presidente del circolo culturale Primomaggio -, rende meglio di tanti altri discorsi gli effetti concreti, nefasti, della riforma pensionistica del governo Monti (fatta a tavolino da chi chi è fuori dalla realtà del mondo lavorativo) a cui noi siamo profondamente contrari e dimostra come si sia fatto solo un problema di cassa, e a danno dei più deboli, piuttosto che la soluzione dei problemi veri.


...

È finita in tribunale la travagliata storia d’amore tra un notaio di Santa Maria degli Angeli e la sua segretaria, intercettata telefonicamente dall’uomo il quale, per questo, è stato denunciato e condannato a otto mesi e venti giorni di reclusione più un risarcimento da quantificare in sede civile. La notizia è stata diffusa dal quotidiano regionale La Nazione.


...

I docenti e il personale ATA dell’istituto tecnico “Ruggero Bonghi” esprimono in modo chiaro la loro contrarietà alla fusione di questa antica, gloriosa scuola di Assisi con l’istituto d’istruzione secondaria “Marco Polo”.


...

Miles Davis, Mingus, Chet Baker e John Coltrane sono solo alcuni dei grandi protagonisti del jazz che rivivono nelle tele dell’artista fiorentino Gerardo Zei, che sabato 14 gennaio inaugurerà la sua mostra personale nello studio d’architettura Falcinelli Rossi di Bastia Umbra. La mostra rimarrà aperta fino al 28 gennaio con ingresso libero.


...

Lo scorso sabato 7 gennaio è stato inaugurato il museo del Piatto di S.Antonio Abate, che si trova all'interno del Palazzetto del Capitano del Perdono situato in piazza Garibaldi di Santa Maria degli Angeli.



...

Lo scorso 27 dicembre, dopo aver letto gli svariati annunci del Comune di Bastia sui giornali, abbiamo assistito, animati da grande curiosità, alla presentazione del progetto ‘Bastia Bioenergia’ da parte della società Bastia Bioenergia Srl. Volevamo soprattutto vedere e capire le grandi novità e la “fortuna” che stava per colpire la cittadinanza e soprattutto i residenti nella zona di Costano.


...

Dalla Provincia di Perugia giungono cospicui finanziamenti a favore delle neo imprese. Sono 28, infatti, le nuove attività imprenditoriali ammesse nella graduatoria stilata dall’ente e che riceveranno 900mila euro. A beneficiarne anche il comprensorio assisano, dove sono situate ben quattro aziende ammesse al finanziamento.


...

«Si è letto - scrive in una nota il consigliere comunale del terzo polo Emidio Fioroni - che il Sindaco Ricci e gli Assessori Lunghi e Cannelli avrebbero avuto un incontro “proficuo” con l’ATO, ente preposto agli acquedotti.


11 gennaio 2012




...

Grande successo per l’Ensemble Orientis Partibus di Assisi, che lo scorso sabato 7 gennaio, presso l’auditorium del centro studi “Adolfo Broegg” di Spello ha chiuso la seconda edizione della Rassegna concertistica “Spello Splendens: il Medioevo e il soffio infinito della musica in festa”.






...

Nel portabagagli della loro auto i carabinieri hanno trovato borse, borselli e portafogli contenenti, fra le altre cose, libretti postali e buoni fruttiferi intestati ad altre persone. Il tutto era stato rubato pochi giorni prima da alcune auto in sosta in un parcheggio di Ponte San Giovanni.


...

Claudio Ricci, Sindaco di Assisi, nonché Presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiali Unesco, nel giro di pochissimo tempo ha avuto modo di poter salutare tre pubblicazioni molto importanti, tutte caratterizzate dallo scopo comune di promuovere il significato e il valore delle finalità proprie dell’Unesco, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura.


10 gennaio 2012

...

Il reparto di medicina dell’ospedale di Assisi sarà presto dotato di un nuovo ecocardiografo. L’apparecchiatura, secondo quanto riferito da una nota della Asl n.2, è stata donata dalla Fondazione Umbra Cuore e Ipertensione onlus e “migliorerà a livello qualitativo i livelli di assistenza, rendendo le diagnosi ancora più precoci”.


...

«Le polemiche sorte per lo stanziamento di 250mila euro per lo stadio delle Viole sono comprensibili. Non tanto per l'opera in sé, ma perché non sono chiare, fino in fondo, le motivazioni che hanno indotto l'Amministrazione comunale a decidere di investire su quella struttura invece che in altre presenti nel territorio (si pensi a quella di Rivotorto o di Assisi).




...

La lista “Uniti per Assisi” interviene nel dibattito in merito alla stesura del Bilancio preventivo 2012. Durante i vari incontri che si sono svolti, anche in questo periodo di festività, alla presenza dei partiti della coalizione che sostiene il Sindaco Ricci, “Uniti per Assisi” ha sollecitato tutte le forze politiche a fare uno sforzo per cercare di stilare un bilancio sostenibile.


9 gennaio 2012


...

Ha suscitato un vespaio di polemiche la notizia della realizzazione, da parte di privati, di un impianto per la produzione di energia elettrica proveniente da biomasse nella frazione di Costano. Presentato pubblicamente alla cittadinanza lo scorso 27 dicembre, il progetto ha sollevato diverse obiezioni da parte dei cittadini di Costano, intervenuti numerosi all’incontro.




...

L’Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Cannelli comunica alla cittadinanza che, in occasione dell’istallazione di una serie di nuovi punti luce presso la frazione assisana di Santa Maria degli Angeli, sono stati eseguiti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria presso l’impianto d’illuminazione della stazione ferroviaria.


...

La Giunta Comunale ha recentemente approvato (su Relazione dell'Assessore Lucio Cannelli e amplio plauso dalla Giunta e del Sindaco di Assisi Claudio Ricci) molti progetti di grande importanza per tutto il territorio comunale inerenti opere e servizi.



7 gennaio 2012

...

Con la liquidazione volontaria decisa dall’azienda Franchi, per la città di Bastia Umbra si chiude un capitolo di storia lungo più di un secolo. Effetto della crisi, la cui scure si è abbattuta anche sulle officine che, per molti anni, sono state il cuore pulsante della città.


...

Si terrà domani, domenica 8 gennaio dalle ore 9, presso il Ristorante “75” di Rivotorto, l’assemblea convocata dai promotori del neo Juventus Club Assisi. L’invito è rivolto a tutti i tifosi, sostenitori e simpatizzanti bianconeri non solo del Comune di Assisi ma anche dei comuni limitrofi. Nella riunione sarà illustrato il progetto del Club e avverrà il tesseramento per il periodo gennaio 2012 - giugno 2013.


...

Al teatro Lyrick weekend dedicato allo spettacolo del Circo Acquatico Bellucci, dal titolo “L’isola dei pirati”. In scena già da giovedì, la rappresentazione fa il pieno replicando anche stasera, sabato 7 gennaio alle ore 21, e domani pomeriggio, domenica 8 alle ore 16.



...

Dopo il debutto di ieri sera, la Premiata Falegnameria Mauretto di Assisi è pronta a calcare nuovamente il palcoscenico del Piccolo teatro degli Instabili con lo spettacolo teatrale a soggetto giallo dal titolo “L’importanza del geranio”, che andrà in scena stasera, sabato 7 gennaio alle 21:30, e domani pomeriggio, domenica 8 gennaio alle ore 17:30.


...

La Giunta Comunale ha approvato, su Relazione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, tutti gli atti necessari per la realizzazione, e promozione, della Mostra I Gessi di Botero che si svolgerà a Palazzo Monte Frumentario in Assisi (17 Marzo - 31 Agosto 2011).