3 febbraio 2012


...

«La Giunta Comunale - informa in una nota il sindaco di Assisi Claudio Ricci - ha approvato, su Relazione dell'Assessore Moreno Massucci, le graduatorie provvisorie relative all'assegnazione dei contributi, per l'anno 2011, al fine di sostenere gli affitti per le famiglie con problemi e difficoltà (co-finanziamenti della Regione Umbria).


...

Mentre nella vicinissima Perugia la neve è scesa abbondante anche nella giornata di ieri, la perturbazione che stringe l’Italia nella morsa del gelo per ora ha solo sfiorato il comprensorio assisano; eccezion fatta, naturalmente, per le zone montane, dove la neve è scesa copiosa causando qualche disagio ai residenti.




...

Fra i punti all’ordine del giorno all’esame del consiglio comunale che si è riunito martedì scorso, la massima assise ha esaminato anche la definizione del piano comunale di classificazione acustica, già adottato nel 2007 dalla precedente amministrazione comunale.


...

Il comitato Mezzomiglio alza le barricate contro il piano di riqualificazione dell’area ex-Deltafina, presentato lo scorso 9 gennaio nel corso di un’assemblea pubblica promossa dall’amministrazione comunale.


...

Fra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di martedì 31 gennaio la massima assise ha discusso e deliberato l’esternalizzazione del servizio della biblioteca comunale di Bastia Umbra mediante appalto a un soggetto associato e qualificato.


2 febbraio 2012

...

L'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Assisi, guidato dall’assessore Lucio Cannelli, ha attivato il Piano di Emergenza Neve e, nella Giornata Odierna, sono stati svolti numerosi interventi con lo spazzaneve e spargisale in tutto il Territorio di Assisi e le Strade di Montagna in particolare (Catecuccio, Porziano, San Presto, Santa Maria di Lignano, Pian della Pieve, Pieve San Nicolò, Paganzano, Armezzano).



...

Il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Assisi Patrizia Buini ha convocato la prossima riunione della massima assise per giovedì 2 febbraio, a partire dalle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale.


...

«Il Comune di Cannara - annuncia in una nota il consigliere comunale Fabrizio Gareggia, esponente della lista civica “Finalmente Cannara” - è finito sotto la lente di ingrandimento della Corte dei Conti che sta verificando la correttezza dell’operato dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanna Petrini.


...

Prevenzione e sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento ai cantieri pubblici, saranno al centro di cinque incontri che la Regione dell’Umbria organizza all’interno di Expo Emergenze, la prima grande rassegna dedicata alla sicurezza, alle emergenze ed alla prevenzione in ambito di calamità che si svolgerà all'Umbriafiere di Bastia Umbra dal 9 al 12 febbraio.


1 febbraio 2012

...

Presso l’Auditorium della Scuola Media “Galeazzo Alessi” di Santa Maria degli Angeli, si è svolta la presentazione alle scolaresche dell’Abbecedario Unesco “Ho perso la zeta, ogni lettera una parola/ogni parola un Patrimonio da difendere e diffondere”, un testo didattico-formativo destinato alle Scuole Elementari, realizzato con criteri metodologici legati alla ricerca, alla scoperta, all’interazione.



...

«Il silenzio del Comune di Assisi in merito all’impianto di produzione di energia elettrica che dovrebbe sorgere nei pressi di Tordandrea - afferma Paolo Brufani, esponente Idv ed ex presidente del consiglio comunale di Assisi - è assordante. I cittadini di Tordandrea sono preoccupati.


...

«Dispiace - afferma il segretario del movimento Marco Tellurio - tornare di nuovo a parlare di volantini anonimi che stanno circolando in questo periodo. Pensavo che utilizzare questi metodi per discreditare le persone fosse una strategia di qualche discutibile personaggio che non ha neanche il coraggio di apporre la propria firma e che tutto ciò avesse una fine.


...

«L’ufficializzazione delle dimissioni da Consigliere Comunale di Assisi da parte di Carlo Cianetti - afferma in una nota il segretario del Pd di Assisi Federico Masciolini - ci rammarica perché la massima assise comunale perde un uomo di grande qualità politica e intellettuale.



...

Ad Assisi, da sabato 4 febbraio 2012 riapre al pubblico dopo la pausa invernale il Bosco di San Francesco ad Assisi del Fondo Ambiente Italiano. Per il mese di febbraio il Bosco sarà visitabile solo nei weekend dalle ore 10 alle 16, mentre a partire dal 1° marzo sarà aperto tutti i giorni (ad esclusione dei lunedì non festivi).


...

Il leader di Uniti per Assisi Tonino Lunghi e il rappresentante della lista civica in consiglio comunale, Luigi Marini, hanno presentato un ordine del giorno che invita l’amministrazione a condividere l’azione di Coldiretti a tutela del “vero made in Italy”.


31 gennaio 2012

...

Si è diffusa nelle ultime ore una situazione di disagio tra numerosi utenti della rete gas-metano di Bastia Umbra per l’impossibilità di contattare telefonicamente gli uffici locali e di Perugia della Cesap Gas, che gestisce l’emissione delle bollette, al fine di comunicare l’autolettura dei consumi di fine gennaio.


...

L’Assessore alla Pubblica Istruzione di Assisi Francesco Mignani, insieme al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Assisi 2 Dante Siena, agli Insegnanti, agli Studenti e ai Genitori delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria “Patrono D’Italia” e delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Livello “Galeazzo Alessi”, ha inaugurato il Piedibus.


...

«Gli uffici del Comune di Assisi - annuncia in una nota l’ex consigliere comunale Carlo Cianetti - in base alla legge elettorale per il rinnovo dei consigli comunali hanno comunicato che Paolo Marcucci succederà a Carlo Cianetti negli scranni della massima assemblea cittadina.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha dato mandato agli Uffici Tecnici Comunali Competenti e ai Legali di inoltrare denuncia per tutelare il Comune di Assisi, gli Amministratori Comunali e i Dipendenti e i Collaboratori Comunali che sono stati oggetto del testo riportato tramite due volantini anonimi, dai contenuti palesemente non veri e lesivi dell'immagine.


...

«Una delibera - afferma in una nota il consigliere Giorgio Bartolini -, che verrà sottoposta dal Sindaco Ricci al Consiglio Comunale di giovedì prossimo, trasformerà i capigruppo di ciascun gruppo consiliare e addirittura ogni singolo consigliere in Presidente di Gruppo Consiliare.


...

Il Consigliere Comunale di Maggioranza Luigi Marini, Capogruppo della Lista Civica Uniti per Assisi, con il sostegno e la condivisione del Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci e dell’Amministrazione Comunale tutta, fa chiarezza in merito alla modifica del Regolamento Comunale in seguito alle dichiarazioni di Giorgio Bartolini.



...

«Sentire le dichiarazioni del consigliere del Partito democratico Erigo Pecci - afferma in una nota il sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri -, in merito alle note vicende dell’impianto per la produzione di energia elettrica, fa tornare subito la memoria al passato.


30 gennaio 2012




...

«All’indomani del consiglio comunale aperto sulla Franchi - informa una nota congiunta di Pd, Prc, Sel, Psi, Idv e Sc -, i partiti del centrosinistra di Bastia si è riunito per elaborare le proposte da utilizzare pubblicamente e da portare nel prossimo consiglio comunale.


...

«Contano circa cinquecento firme raccolte da liberi cittadini? Sembra di no! L’importante, per il PDL, è denigrare gli altri. Per noi invece l’importante è continuare a pensare con la nostra testa; fare la nostra parte, esprimere la partecipazione civile degli abitanti e la giusta preoccupazione per i destini comuni.



...

Visita lampo di un giorno, molto intenso e positivo, del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, come Presidente dei Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, ad Alberobello e Matera (due storici siti Unesco italiani dove il Presidente Ricci ha incontrato i rispettivi Sindaci e il Soprintendente ai Beni Culturali).


...

Lunedì 30 gennaio, alle ore 21.15, il Teatro Lyrick di Assisi ospita sul suo palcoscenico il poliedrico artista Massimo Lopez, che si esibisce nello spettacolo “Varie...età”, un viaggio fra le varie età del mondo dello spettacolo che hanno lasciato un segno indelebile nel tempo.