15 febbraio 2012




14 febbraio 2012






...

«Dopo la vicenda dell’accorpamento degli Istituti Bonghi e Marco Polo - afferma il segretario del Partito democratico di Assisi, Federico Masciolini -, il futuro di un’altra importante e storica scuola, il Liceo Properzio, diventa oggetto del dibattito politico cittadino.




13 febbraio 2012

...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, sentito il Comando dei Vigili Urbani, il Settore Servizi Operativi (Assessore Lucio Cannelli) e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Mignani ha deciso di mantenere chiuse le scuole anche lunedì 13 febbraio.


...

«Abbiamo appreso con grande costernazione - scrive in una nota il sindaco di Assisi Claudio Ricci, facendo eco alle parole di Francesco Mignani - dell’ipotesi, sembrerebbe avanzata dal Comune di Bastia Umbra, di spostare a Bastia Umbra, una Sezione del Liceo Properzio di Assisi in Scienze Umane Opzione Economico Sociale.


...

Per iniziativa dell’Amministrazione comunale nasce il Carnevale dello Sport, una manifestazione annuale che coinvolge tutte le società sportive di Bastia Umbra, allo scopo di mettere in mostra le numerose associazioni cittadine che si occupano di promozione e di pratica dello sport.


...

Con decreto del Presidente della Giunta Regionale del 10 gennaio 2012 si è concluso l’iter di costituzione della Consulta regionale dello sport. In qualità di rappresentante del Consiglio delle autonomie Locali, il consigliere comunale Claudia Travicelli è stata ufficializzata nel ruolo di appartenente a tale importante consulta.



...

La neve e il maltempo non hanno frenato il circolo PD di Cipresso Ospedalicchio nello svolgimento dell’iniziativa pubblica “Giovani e lavoro - Scenari attuali e futuri” che si è svolta sabato 4 febbraio nella sala del consiglio comunale di Bastia Umbra.


11 febbraio 2012

...

La nuova emergenza neve, che stavolta oltre ad Assisi è riuscita ad imbiancare - per la gioia dei bambini - anche la pianura, ha portato i sindaci di tre comuni su quattro a ordinare la chiusura per la giornata di sabato di tutte le scuole. A Cannara, invece, l’attività didattica si svolgerà regolarmente.


...

«In merito all’ipotesi di trasferimento di una “costola” del Liceo Properzio, quello dell’indirizzo di studio di Scienze Umane opzione economico-sociale da Assisi a Bastia Umbra - afferma in una nota Francesco Mignani -, l'Assessorato alla Pubblica Istruzione, il Sindaco Ricci e l’Amministrazione tutta affermano la propria assoluta contrarietà al suddetto spostamento.




...

Il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, con il sostegno e la condivisione dell’Amministrazione Comunale tutta, relaziona sull’esito della riunione che ha convocato per ieri sera, giovedì 9 febbraio, presso la Sede Comunale di Assisi, alla presenza dell’Ente Calendimaggio e delle Parti.



...

«Con la premessa che non risponderò più a sterili polemiche a mezzo stampa che fanno solo del male al Pd di Assisi senza produrre alcun risultato - afferma il segretario Federico Masciolini -, intendo fornire alcune precisazioni sulla vicenda dell’impianto a Biogas di Costano su cui in questi giorni sta discutendo la politica locale.


...

Il consigliere regionale del Pd Andrea Smacchi ha presentato un’interrogazione per far luce sulla vicenda dell’impianto a biogas di Costano: la sua installazione risulterebbe infatti “essersi momentaneamente arenata non essendo ancora presente all'orizzonte una posizione precisa che chiarisca ogni aspetto sia all’azienda che ai cittadini coinvolti”.


...

Sarà rinnovato l’impianto di produzione di acqua calda negli spogliatoi dello Stadio Comunale. La procedura già attivata, di cui è responsabile per il Comune il geometra Alvaro Gullia, con l’affidamento il 17 ottobre 2011 allo Studio tecnico associato Esedra di Bastia Umbra del progetto, che è stato approvato con delibera di Giunta il 22 dicembre scorso.


...

«In un articolo apparso qualche giorno fa alcuni esponenti politici dell’opposizione, assumendo il ruolo di insegnanti inflessibili e severi “bacchettavano” metaforicamente il sindaco Stefano Ansideri per il modo, a loro dire approssimativo, con cui stava gestendo la vicenda del Biogas a Costano.




...

Il Pd di Bastia dà pieno appoggio e sostegno all'iniziativa promossa dal consigliere regionale del partito, Andrea Smacchi, alla sua interrogazione in Regione sulle questioni sollevate dal comune di Bastia nella conferenza di servizi del 03-02-2012, per fare chiarezza sulla delicata vicenda del biodigestore di Costano.




10 febbraio 2012

...

Il Calendimaggio è a rischio. Il priore della Magnifica, Delfo Berretti, ha infatti annunciato le dimissioni di tutto il consiglio della Parte de Sotto, che verrà formalizzato, salvo ulteriori sviluppi, in una conferenza stampa durante la quale la Parte argomenterà la propria decisione.


...

Il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, con il sostegno e la condivisione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Mignani, del relativo Ufficio Tecnico Comunale e dell’Amministrazione Comunale tutta, a seguito di specifiche comunicazioni relative alle previsioni meteorologiche che annunciano alto rischio di neve e ghiaccio, ha dato ordine di sospensione delle attività didattiche all’interno del territorio comunale per oggi, venerdì 10, e domani, sabato 11 febbraio.


...

Quattro i riconoscimenti del Premio all'Educatore “Barbara Micarelli”, edizione 2012, assegnati alla insegnante Lea Trancanelli di Santa Maria degli Angeli, al sacerdote Don Felice Balani di Castelnuovo di Assisi (alla memoria), al professor Nicola Bellisario di Lanciano e a Don Antonio Salvalaio di Riese Pio X.


...

“Il nuovo regolamento di prevenzione incendi” è il titolo del seminario di formazione organizzato da Sekuritalia in collaborazione con l’associazione Manutentori Assemblatori Installatori Associati (Maia), che si terrà venerdì 10 febbraio all’Umbriafiere di Bastia Umbra nell’ambito della manifestazione Expo Emergenze.


...

«I Democratici per Assisi, ala moderata del Pd - si legge in una nota della corrente democratica assisana che fa capo a Marco Suvieri -, appoggiano in pieno la presa di posizione del Consigliere Regionale del pd Andrea Smacchi tesa a fare chiarezza circa le responsabilità degli amministratori locali.