17 febbraio 2012

...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, nel ringraziare il Ministero dell’Interno, il Demanio dello Stato e il Prefetto di Perugia, ha appreso, dopo la conclusione delle procedure amministrative sollecitate dal Comune della avvenuta firma della convezione, con l’attuatore privato, per la nuova caserma dei carabinieri di Assisi Santa Maria degli Angeli collocata lungo via Patrono d’Italia.



...

«Innanzitutto esprimo soddisfazione - afferma in una nota il capogruppo consiliare del Pd di Assisi, Simone Pettirossi per il fatto che l'Amministrazione comunale, dopo le mie sollecitazioni, si stia muovendo per riqualificare la struttura del canile, in collaborazione con i gestori.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente all’Assessore allo Sport Francesco Mignani e al Presidente Regionale Ciclismo Carlo Roscini, hanno partecipato a Milano, nell’Ambito della Borsa Internazionale del Turismo, alla Presentazione del Giro d’Italia di Ciclismo.




...

Giunto alla sua quarta edizione, il carnevale umanitario “Maisquenada” torna stasera, venerdì 17 febbraio, alla discoteca “La Rosa” di Rivotorto. Il ricavato andrà a contribuire alla costruzione di una nuova scuola in Amazzonia e supporterà alcune iniziative per il volontariato locale.



...

Verrà inaugurata nella mattinata di oggi, venerdì 17 febbraio, la fontanella pubblica per la distribuzione di acqua refrigerata a basso costo e a chilometro zero detta anche “acqua del sindaco”. L’inaugurazione è prevista per le 11 al piazzale Salvo D’Acquisto, presso le poste del paese.


16 febbraio 2012

...

Domenica 19 febbraio, alle ore 21.15, il Teatro Lyrick avrà l’onore di ospitare per la prima volta sul palcoscenico la Parsons Dance Company, compagnia di danza americana creata dall’eclettico David Parsons, icona internazionale della modern dance.


...

Luigi Tardioli Capogruppo Lista Ricci si presenta alle elezioni dell’organizzazione Mondiale del Turismo come Vice-Presidente Mondiale. In linea con la delega assegnatagli dal sindaco Claudio Ricci, Luigi Tardioli rappresenterà il Centro Studi sul Turismo e la Città di Assisi nella tornata elettorale per l’elezione del Vice-Presidente Mondiale della OMT.


...

Da oggi il servizio di riabilitazione dell’età evolutiva (S.R.E.E.) dell’Usl 2 di Bastia Umbra ha a disposizione cinque nuovi test per i piccoli pazienti. L’acquisto è stato possibile grazie ad una raccolta fondi organizzata nei mesi scorsi dal centro sociale San Bartolo insieme ad altre associazioni, attraverso iniziative che hanno coinvolto molti cittadini.



...

Presso la Sala della Conciliazione del Comune di Assisi, con la Presenza del Sindaco di Assisi Claudio RICCI, è iniziato, nel pomeriggio odierno (e una ampia partecipazione di iscritti), il primo Master Breve anche per Amministratori Pubblici (Sindaci, Assessori e Consiglieri Comunali), o che vogliono diventarlo, nel quadro delle Attività della Scuola di Pubblica Amministrazione di Assisi.


...

Il maltempo che ha imperversato nelle scorse settimane ha costretto gli organizzatori a rinviare la data della rassegna Teatro di Sabato di Bastia Umbra dello scorso 4 febbraio. Lo spettacolo “Le avventure di Pinocchio”, rivolto a tutti i bambini da 3 a 10 anni, sarà messo in scena al teatro Esperia sabato 25 febbraio sempre alle ore 17.


15 febbraio 2012




14 febbraio 2012






...

«Dopo la vicenda dell’accorpamento degli Istituti Bonghi e Marco Polo - afferma il segretario del Partito democratico di Assisi, Federico Masciolini -, il futuro di un’altra importante e storica scuola, il Liceo Properzio, diventa oggetto del dibattito politico cittadino.




13 febbraio 2012

...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, sentito il Comando dei Vigili Urbani, il Settore Servizi Operativi (Assessore Lucio Cannelli) e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Mignani ha deciso di mantenere chiuse le scuole anche lunedì 13 febbraio.


...

«Abbiamo appreso con grande costernazione - scrive in una nota il sindaco di Assisi Claudio Ricci, facendo eco alle parole di Francesco Mignani - dell’ipotesi, sembrerebbe avanzata dal Comune di Bastia Umbra, di spostare a Bastia Umbra, una Sezione del Liceo Properzio di Assisi in Scienze Umane Opzione Economico Sociale.


...

Per iniziativa dell’Amministrazione comunale nasce il Carnevale dello Sport, una manifestazione annuale che coinvolge tutte le società sportive di Bastia Umbra, allo scopo di mettere in mostra le numerose associazioni cittadine che si occupano di promozione e di pratica dello sport.


...

Con decreto del Presidente della Giunta Regionale del 10 gennaio 2012 si è concluso l’iter di costituzione della Consulta regionale dello sport. In qualità di rappresentante del Consiglio delle autonomie Locali, il consigliere comunale Claudia Travicelli è stata ufficializzata nel ruolo di appartenente a tale importante consulta.



...

La neve e il maltempo non hanno frenato il circolo PD di Cipresso Ospedalicchio nello svolgimento dell’iniziativa pubblica “Giovani e lavoro - Scenari attuali e futuri” che si è svolta sabato 4 febbraio nella sala del consiglio comunale di Bastia Umbra.


11 febbraio 2012

...

La nuova emergenza neve, che stavolta oltre ad Assisi è riuscita ad imbiancare - per la gioia dei bambini - anche la pianura, ha portato i sindaci di tre comuni su quattro a ordinare la chiusura per la giornata di sabato di tutte le scuole. A Cannara, invece, l’attività didattica si svolgerà regolarmente.


...

«In merito all’ipotesi di trasferimento di una “costola” del Liceo Properzio, quello dell’indirizzo di studio di Scienze Umane opzione economico-sociale da Assisi a Bastia Umbra - afferma in una nota Francesco Mignani -, l'Assessorato alla Pubblica Istruzione, il Sindaco Ricci e l’Amministrazione tutta affermano la propria assoluta contrarietà al suddetto spostamento.




...

Il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, con il sostegno e la condivisione dell’Amministrazione Comunale tutta, relaziona sull’esito della riunione che ha convocato per ieri sera, giovedì 9 febbraio, presso la Sede Comunale di Assisi, alla presenza dell’Ente Calendimaggio e delle Parti.