22 giugno 2012

...

Di seguito alleghiamo il testo completo della sentenza depositata mercoledì 20 giugno dal Tribunale amministrativo regionale per l’Umbria sul ricorso presentato da parte dell’opposizione e associazioni femminili contro l’assenza di donne nella giunta comunale di Assisi. Ricorso che è stato accolto e in base al quale il Tar ha annullato le nomine degli assessori azzerando di fatto la giunta comunale di Assisi.





...

Moltissima l'attesa per la maratona musicale che inizierà venerdì 22 giugno dalle ore 20:00 e si concluderà la notte di sabato 23 giugno ai piedi di Assisi. Un vero e proprio viaggio tra la musica rock, dagli anni '50 ad oggi, sarà il leitmotiv di questa seconda edizione, che ha visto partecipare lo scorso anno numerosissime persone.



...

A seguito della sentenza del Tar di Perugia relativamente al ricorso sulle “quote rosa”, i capigruppo di maggioranza Rino Freddii, Luigi Marini e Luigi Tardioli, insieme ai segretari di partito Annibale Vescovi, Marco Tellurio, Mirko Grassellini, Stefano Pastorelli e Michele Boccali, nel rispetto della sentenza stessa, ribadiscono la correttezza degli atti che portarono a suo tempo alla formazione della Giunta comunale nel rispetto dello Statuto e confermano piena fiducia e pieno sostegno al Sindaco Claudio Ricci.




...

L’Università Libera di Bastia Umbra ha compiuto il 18° anno di vita ed entra nell’età adulta, accompagnata dall’affetto dei suoi iscritti e sostenuta dalla pubblica stima dei suoi organi istituzionali. Con queste parole il Sindaco Stefano Ansideri ha portato il saluto alla cerimonia di chiusura dell’attività nell’anno accademico 2011-2012 che, ha ricordato il primo cittadino, ha segnato un importante traguardo per Unilibera che ha potuto condividere con l’associazione Casa Chiara una sede moderna e funzionale, in piazza Mazzini nel cuore del Centro storico.


21 giugno 2012




...

Dopo ottocento anni, sul Sagrato del Santuario di San Damiano ad Assisi, giovedì 21 giugno 2012 alle ore 21.15 Santa Chiara ripercorrerà i luoghi che la videro protagonista nel suo passaggio terreno, grazie ad uno spettacolo dell'Associazione Teatro Studio Assisi.



...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha appreso dell'accoglimento da parte del Tar dell’Umbria del ricorso sulle “quote rosa” che, di fatto, dovrebbero imporre l'inserimento in giunta di una donna (il ricorso era stato intentato dai consiglieri di opposizione tranne Claudia Travicelli).



...

Provincia di Perugia e Comune di Bastia Umbra insieme per realizzare interventi di politiche del lavoro. Nella Sala consiliare del Comune di Bastia Umbra ieri mattina le due amministrazioni hanno messo nero su bianco l’impegno di collaborazione mediante un protocollo d’intesa che va in questa direzione, siglato dal vice presidente dell’amministrazione provinciale Aviano Rossi ed il primo cittadino Stefano Ansideri.


20 giugno 2012


...

La Giunta comunale, martedì 12 giugno 2012, ha approvato la deliberazione riguardante modifiche alla viabilità nel centro storico, in particolare la riqualificazione della viabilità nei giardini della Rocca e nel tratto di via Firenze che va dall’incrocio con via della Rocca fino a quello di via Roma con via Veneto.


...

Sono con il sindaco Claudio Ricci e tutta l'amministrazione comunale per difendere il punto nascita e valorizzare l'ospedale di Assisi. Nella nostra regione esistono undici ospedali con punti nascita e la Regione Umbria vorrebbe tagliarli a otto (circa).


...

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha firmato l’Ordinanza per la dichiarazione dello stato di "emergenza calore" da martedì 19 giugno a venerdì 22 giugno, sulla base dell’andamento delle alte temperature e delle previsioni fatte dal Centro funzionale regionale e dei bollettini del sistema nazionale di previsione e allarme del Ministero della salute.


19 giugno 2012

...

Si è spento lunedì 18 giugno, all’età di 65 anni, il già sindaco Pietro Profumi, assisano stimato e amato la cui scomparsa ha riempito di dolore un’intera città. Numerose le manifestazioni di cordoglio, giunte dalle realtà istituzionali, religiose e da semplici cittadini. In questo articolo raccogliamo le più significative.


...

Riflettori di tutt’Italia puntati, ieri, sul convegno organizzato dal sacro convento di Assisi al quale hanno preso parte il ministro per lo sviluppo economico Corrado Passera e alcuni esponenti di rilievo del panorama politico nazionale, tra cui Rosy Bindi, Francesco Rutelli e Gaetano Quagliariello. Un dibattito sui temi economici - crisi, sviluppo, lavoro, riforme - letto in chiave francescana per costruire un’economia “a misura d’uomo”.



...

Il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, con il sostegno e la condivisione degli Assessori Francesco Mignani, Moreno Massucci e del Consigliere Comunale Franco Brunozzi, ha salutato le Istituzioni Comunali e il Gruppo Ciclistico Amatoriale “Fontamara-Eramo Paolo” di Pescina, che ha compiuto per la VI° edizione il pellegrinaggio che parte dalla Valle del Fucino, cuore dell’Abruzzo, per giungere nella piazza del Comune di Assisi.


...

Il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, con il sostegno e la condivisione del Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Buini, del Consigliere Comunale Franco Brunozzi e dell’Amministrazione Comunale tutta, ha reso omaggio alla cerimonia che si è svolta domenica 17 giugno, presso la frazione assisana di Rivotorto, in occasione del 68° Anniversario della Liberazione della Città di Assisi.





18 giugno 2012

...

L’8 e il 9 Giugno si è tenuto a Montecatini Terme (PT) il campionato nazionale di nuoto categoria master della Confsport Italia. Brillanti i risultati conseguiti dalla ASD Blu Water di Bastia Umbra che con 181 punti si è piazzata al terzo posto della classifica generale per società.