20 luglio 2012

...

Il primo incontro pubblico della maratona "La voce delle donne", che le opposizioni hanno organizzato a sostegno delle "quote rosa" a Petrignano ha fatto flop, nonostante la copiosa quantità di cocomeri approntata per richiamare quante più sensibilita' ed attenzioni possibili su un argomento che, come abbiamo detto più volte, nel caso di Assisi, e' soltanto strumentale ad opera di maschietti che non sanno stare al gioco di chi vince e di chi perde nella tenzone politica.


...

E' ancora polemica sulle quote rosa dopo l’assemblea di mercoledì sera, a Petrignano, nella quale i ricorrenti (associazioni femminili, cittadini e membri dell’opposizione) hanno deciso di proseguire la battaglia presentando un nuovo ricorso contro la giunta tutta al maschile, riconfermata da Claudio Ricci uguale alla precedente in seguito all’azzeramento da parte del Tar.


...

Sabato 21 luglio, dalle 16.00 alle 02.00, i giardini pubblici di Viale Marconi di Bastia Umbra ospiteranno “Mais Que Nada”, un’iniziativa benefica promossa dalla onlus Ra.Mi. (Ragazzi missionari) e dall’associazione fotografica Contrasti. Il festival, fatto spettacoli, mostre e concerti, è un evento di aggregazione e sensibilizzazione, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno dei progetti umanitari in Amazzonia (Brasile) e di promozione sociale nel territorio umbro.



...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci prende atto che il Consigliere del PD Simone Pettirossi riconosce che, su molti problemi difficili, l'Amministrazione Comunale sta trovando concrete soluzioni anche su problemi importanti (come l'apertura di tutte le nuove caserme o il consolidamento dei versanti in frana).


...

L'Unione comunale del Pd di Bastia conferma la propria posizione assunta contro la realizzazione dell'impianto a biomasse di Costano. Pertanto se a livello regionale ci sono state modifiche rispetto alle distanze che tali impianti devono avere dai siti censiti come valore storico nei territori, riteniamo questa decisione assolutamente non condivisibile.


...

La lotta contro la centrale a biomasse nel territorio di Costano ci ha visti in prima linea contrari alla sua realizzazione. Noi non cambiamo idea! A seguito della delibera di giunta regionale dello scorso 7 maggio, la quale dimostra l’assoluta indifferenza delle istituzioni regionali verso le istanze sollevate dai cittadini sia attraverso il comitato per l’ambiente di Costano che attraverso membri di più forze politiche, anche trasversali e transcomunali, ci chiediamo quale sia il metro delle scelte.


...

Il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, con il sostegno e la condivisione della Giunta e dell’Amministrazione Comunale tutta, annuncia alla cittadinanza che venerdì 27 luglio, alle ore 11.30 presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale di Assisi, verrà siglato il Patto di Amicizia fra la Città di Assisi e la Città di San Giovanni Rotondo.


19 luglio 2012

...

Giornata positiva per la città di Assisi il Presidente del CST Luigi Tardioli incontra i vertici della BH Airlines. Il CST si occuperà anche di sviluppare a livello commerciale la BH Airlines in Italia. Contrattualizzato già per Fine agosto un Charter per Mostar Medjugory che partirà dalla Aereoporto San Francesco di Assisi.


...

Qual è il potere dell’amore e del perdono nella società e nell’economia globalizzata, quale ruolo possono giocare i valori dell’amore e del perdono per trasformare il mondo, la politica, il lavoro, le tecniche, le scienze, le arti, la comunicazione, i saperi e le professioni specializzate, i rapporti interpersonali, intendendo per amore, come disse Martin Luther King ricevendo il premio Nobel, non una sorta di risposta sentimentale e debole ai problemi, ma come “la forza che tutte le grandi religioni hanno visto come il supremo principio unificante della vita”?



...

Invece di "autoincensarsi", la maggioranza risponda alle tante problematiche aperte nei diversi territori, per le quali i cittadini attendono soluzioni. Proprio in questi giorni abbiamo presentato un'interrogazione relativa a via della Selva, nel centro storico di Assisi, lasciata in condizioni pessime da anni.


...

Si è svolta ieri, mercoledì 18 luglio, presso la Sala Stampa di Palazzo Chigi, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del World Tourism Expo – Unesco che si terrà ad Assisi dal 21 al 23 settembre. Sono intervenuti il Ministro per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport, Piero Gnudi, il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, il Sindaco di Assisi e Presidente dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO, Claudio Ricci e l’organizzatore dell’evento WTE, Marco Citerbo.



...

Bastia Estate 2012 ha preso quota con iniziative in tutto il territorio comunale, che hanno avuto esito positivo andando oltre le migliori aspettative degli organizzatori. Molto apprezzati gli spettacoli teatrali dialettali, ma anche le manifestazioni promosse da artisti locali che, oltre a rispondere a necessità di cassa, tendono a valorizzare le migliori risorse umane e culturali del territorio.


18 luglio 2012

...

Questa sera, mercoledì 18 luglio alle ore 21, si svolgerà al Parco Cesaretti di Petrignano “La voce delle donne”, un incontro per parlare del mancato rispetto della parità di genere nella giunta comunale di Assisi.


...

In questi ultimi tempi è sempre più evidente la notevole differenza tra chi ha la responsabilità di governo della città e chi invece cerca solo la visibilità sui media per mascherare l’enorme difficoltà a fare proposte diverse.


...

Potrebbe essere di un assisano scomparso nei giorni scorsi il corpo ritrovato nel Tevere all’altezza di Ponte San Giovanni nel pomeriggio di ieri, martedì 17 luglio. Il cadavere è stato recuperato con un gommone da rafting dai vigili del fuoco, intervenuti insieme alla polizia che sta conducendo le indagini.



...

Le opposizioni ad Assisi, anziché concentrarsi sui problemi reali della gente e del territorio, essendo entrati in confusione spaziale dopo la batosta elettorale che ancora stentano a metabolizzare, continuano a intingere il biscottino sulle quote rosa che sembrano diventate la panacea per tutti i problemi del comune (compresa la paventata chiusura di due uffici postali e di quello del Giudice di pace), e lo fanno con una profondità di pensiero con la quale si troverebbero falde acquifere anche in Sicilia.



...

Il Comitato di Costano per la difesa dell’ambiente è vivo e vive in mezzo a noi. E non abbassa la guardia rispetto a vecchi e nuovi problemi relativi ad un territorio da sempre oggetto di violenze ambientali.


...

Dopo l’avvio dei lavori di ristrutturazione e messa a norma dello Stadio Comunale è arrivato il momento per aprire un altro cantiere che, in questo caso, interesserà il centro urbano. Mercoledì 18 luglio 2012, infatti, inizieranno i lavori per la realizzazione delle due rotatorie, in via Roma e via Firenze e per la nuova viabilità che ha l’obiettivo di riaprire il collegamento tra le due importanti strade della città.


...

Dopo una breve pausa, le temperature riprendono a salire. Già da mercoledì 18 luglio sono previsti 33 gradi alle ore 14, che diventeranno 36 gradi giovedì alla stessa ora. Le minime alle ore 8 saranno di 18-20 gradi.


17 luglio 2012

...

Promossi a pieni voti nel Campionato d'Andorra in Spagna gli olimpici del CT della nazionale Fossa Olimpica Albano Pera si preparano a partire per Londra dove il prossimo 27 luglio apriranno ufficialmente la XXX Edizione dei Giochi Olimpici Estivi.


...

Esordio ricco di suggestioni per la prima data di Cambio Festival 2012, in programma per venerdì prossimo 20 luglio a Borgo S. Benedetto, frazione del Comune di Campello sul Clitunno nota anche come Castello di Pissignano.


...

A conclusione di questo complesso anno scolastico, l’assessore alla pubblica istruzione, unitamente al sindaco Ricci e a tutta l’amministrazione, si compiace per i meritevoli risultati ottenuti nel corso degli esami di stato da tutti i maturandi, in particolare per le lodi cha alcuni hanno ottenuto.


...

La vicenda dell'Hotel Subasio sta diventando drammatica e desta indignazione. Il più prestigioso albergo cittadino è chiuso da quasi un anno dopo che la precedente gestione (Oro Hotel) ha abbandonato la struttura, con il consenso degli IIRRBB che sono proprietari del Subasio, e interrotto il pagamento del canone. Ora una nuova gara per l'aggiudicazione della conduzione è andata deserta.



...

E’ stato un vero dominio quello di Mauro Cratassa del Circolo Canottieri Aniene, che ha inaugurato con la sua prestigiosa firma l’albo d’oro del Trofeo Petrignano Handbike, gara che, inserita nel programma del meeting Il Volontariato Oggi, è stata organizzata a Petrignano dall’Uc Petrignano-Testi Cicli in collaborazione con il Cesvol, con l’Uvas e con la Pro Loco petrignanese, dove si sono tenute iscrizioni, pranzo e premiazioni. Una ventina gli atleti al via.


...

Mercoledì Prossimo, 18 Luglio, verrà Presentata a Roma la Terza Edizione del Salone Mondiale del Turismo nei Siti UNESCO (a cui parteciperanno circa 100 Siti, da tutto il Mondo, che si incontreranno con circa 150 fra tour operator e operatori internazionali del turismo) che in questa edizione si amplia con le giornate dedicate alla Dieta Mediterranea (Patrimonio Mondiale UNESCO, nella Lista dei Beni Immateriali).


...

Grande successo ha arriso alla 15^ edizione del torneo di calcetto femminile “Francesca Brunozzi”, organizzato dalla Pro Loco di Viole. Otto sono state le squadre partecipanti: Le Violette, Foligno, 5 ATM, Ellera, A.C. Guaste, Ponte San Giovanni, Montemorcino, Yoga Bonito.


...

Il sindaco Claudio Ricci sta sottoponendo al ridicolo la città di Assisi. La sua decisione di contravvenire ad una chiarissima sentenza del Tar, sta destando clamore e incredulità non solo in Assisi ma anche a livello nazionale.


...

La Giunta Comunale, su relazione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, in assonanza con l'Assessore Francesco Mignani, ha approvato un atto significativo, il non aumento delle tariffe scolastiche relative a mense e trasporti per il prossimo anno 2012/2013.


...

Il Consigliere comunale Claudia Maria Travicelli Capogruppo dei Democratici e Popolari per Assisi, nella giornata di lunedì 16 Luglio 2012 ha presentato una mozione urgente che impegna la Giunta comunale ad attivare un confronto istituzionale con Poste Italiane, teso a scongiurare il possibile taglio degli uffici postali di Viole e Castelnuovo di Assisi.



...

Dopo il buon esito del confronto con i residenti che si è svolto nel Centro sociale di San Bartolo, è la volta di San Lorenzo, dove nella sede del Circolo sociale, alle ore 21,00 di questa sera, martedì 17 luglio, il Sindaco e la Giunta incontreranno i cittadini.