Cannara: 43 nuovi nati nel 2011. A loro il Comune dedica un calendario

Bambini 2' di lettura 12/01/2012 -

È tornato a Cannara, in occasione dell’Epifania, il tradizionale appuntamento dedicato ai bambini e alle bambine nati a Cannara nel corso dell’anno 2011. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in occasione delle Festività Natalizie si intitola: “Un caloroso benvenuto ai nati del 2011”.



Nello scorso mese di dicembre alle famiglie che nel corso dell’anno sono state allietate dall’arrivo di nuovi nati è stata recapitata una lettera, a firma del Sindaco Giovanna Petrini, in cui si richiedeva la foto del bambino per realizzare un calendario a colori.

“Quest’anno i nati nel nostro Comune sono stati quarantatre e ben trentanove hanno risposto al nostro invito inviando una foto e la necessaria liberatoria per la privacy - spiega il sindaco Giovanna Petrini - tra questi ben tre coppie di gemelli.”

La consegna in un auditorium stracolmo di bambine e bambini, genitori nonne e nonni fratellini e sorelline è avvenuta alla presenza dello stesso Sindaco e degli Assessori Elisabetta Galletti e Federica Trombettoni.
Ad ogni bambino oltre al calendario è stato consegnato un pupazzo catarifrangente da applicare alla carrozzina ai fini del miglioramento della sicurezza stradale dei pedoni; inoltre chiunque, dietro versamento di un’offerta ha potuto avere altri calendari e i proventi saranno utilizzati per il mantenimento di un’adozione a distanza che l’Amministrazione Comunale ha attivato già da diversi anni.

Al termine della cerimonia tutti in Piazza ad attendere l’arrivo della Befana, evento organizzato insieme alla Pro Loco e ad un nutrito gruppo di motociclisti di Cannara capeggiati da Marsilio Gibilterri e Claudio Paracucchi, Befane che in realtà poi erano tre e tutte motorizzano che a cavallo della loro scopa che altro non era che il quad di Mirko Verzieri e la decappottabile di Marco Mengani hanno donato a tutti i bambini dolci e calze per la gioia di grandi e piccini.

Foto di testata:
foto Anne Geddes






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2012 alle 12:39 sul giornale del 13 gennaio 2012 - 836 letture

In questo articolo si parla di cronaca, bambini, calendario, infanzia, cannara, comune di cannara, 2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tPz