Inaugurato il Piedibus. Mignani: ''Modo sano ed ecologico per andare a scuola''

Francesco Mignani inaugura il Piedibus 1' di lettura 31/01/2012 - L’Assessore alla Pubblica Istruzione di Assisi Francesco Mignani, insieme al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Assisi 2 Dante Siena, agli Insegnanti, agli Studenti e ai Genitori delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria “Patrono D’Italia” e delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Livello “Galeazzo Alessi”, ha inaugurato il Piedibus.

Il gruppo si è riunito ieri mattina, lunedì 30 gennaio 2012 alle ore 7.30 presso il capolinea del Piedibus in via Giuseppe Ermini, per incamminarsi per la prima volta lungo il percorso da compiere a piedi per arrivare presso la sede di entrambe le sedi scolastiche, che si trova in via Enrico Toti. Alla guida del corpo dei Vigili Urbani del Comune di Assisi, che si occupano di garantire l’incolumità dei pedoni, il gruppo si è diretto in direzione della rotatoria di via Los Angeles, per arrivare all’ingresso delle sedi scolastiche di via Ermini.

“Da questa mattina, il Piedibus sarà attivo fino alla fine dell’anno scolastico 2011/2012” spiega l’Assessore Mignani “per consentire agli studenti di portare avanti un’esperienza all’insegna dell’attività fisica, dell’educazione stradale, dell’esplorazione del territorio, della prevenzione dell’inquinamento atmosferico, della socializzazione e del divertimento. Tutto questo è il Piedibus, un mezzo di trasporto a costo zero che comporta il vantaggio di andare e tornare dalla scuola in modo sano e ecologico, con gli studenti nelle vesti di passeggeri e gli adulti nel ruolo di autisti e controllori”.

Foto di testata:
Francesco Mignani con gli studenti. Sotto, Mignani con Dante Siena








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2012 alle 00:08 sul giornale del 31 gennaio 2012 - 2403 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, piedibus, comune di assisi, francesco mignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uAY