Riaprono le scuole. Per le strade oltre 400 quintali di sale

Assisi, emergenza neve 2' di lettura 06/02/2012 - Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, sentito l'Ufficio Servizi Operativi, il Comando dei Vigili Urbani e preso atto delle Previsioni Meteorologiche della Protezione Civile, ha deciso di lasciare aperte le attività scolastiche per la giornata di domani lunedì 6 febbraio 2012.

Monitoraggio costante - Gli Uffici Operativi faranno, in prima mattinata, almeno due ore prima dell'ingresso degli studenti, un controllo sui possibili rischi di ghiaccio e raddoppieranno, in previsione di martedì 7 Febbraio 2012 (ove si prevede un peggioramento della situazione) i mezzi operativi con spazzaneve e spargisale.
Per quanto attiene al sale utilizzato dall'Amministrazione Comunale direttamente, o portato ai cittadini, sono stati, sinora, oltre 400 quintali (un vero record per territorio di Assisi con oltre 1500 Grandi Sacchi utilizzati).
Sia Lunedì che Martedì, ricorda l'Assessore Lucio Cannelli, si ripasserà con spazzaneve e spargisale nei principali luoghi e, anche, nei vicoli del centro storico e nelle strade secondarie di tutto il territorio comunale. Entro le ore 11 di lunedì il Sindaco Ricci deciderà, in relazione alle condizione e previsioni meteorologiche, se chiudere le scuole martedì 7 Febbraio (e nel giorno successivo).

Operai al lavoro - Intensa l’attività dei servizi operativi e degli operai e del comando dei vigili urbani che hanno, per tutta la notte tra sabato e domenica, lavorato con i mezzi spazzaneve e spargisale al fine di rendere percorribili la gran parte degli oltre 600 Km di Strade del Territorio Comunale. Ovviamente, viste le continue gelate (per abbassamenti improvvisi di temperatura anche di giorno), si sono riscontarti anche alcuni disagi ma che sono stati prontamente risolti entro poco tempo dalla segnalazione.
C'è stato, da parte del Comune di Assisi, un dispiegamento di forze operative sul campo eccezionali (anche per collaborare alla sistemazione di strade non comunali).
Il Sindaco di Assisi Claudio RICCI ha voluto ringraziare tutti i dipendenti comunali per la loro grande dedizione e attaccamento ai doveri istituzionali.

Numeri di emergenza - Per questa sera e domani mattina sono state predisposte, comunque, squadre di emergenza e controllo (ricordiamo anche i numeri telefonici personali del Sindaco Claudio Ricci 334.8812880 e dell'Assessore Lucio Cannelli 339.7373404).

Foto di testata:
mezzi spazzaneve e spargisale all’opera nel territorio assisano


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2012 alle 02:15 sul giornale del 06 febbraio 2012 - 1107 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, neve, assisi, claudio ricci, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uQK