Biogas, Democratici per Assisi: ''I nostri territori meritano rispetto''

Impianto a Biogas 1' di lettura 10/02/2012 - «I Democratici per Assisi, ala moderata del Pd - si legge in una nota della corrente democratica assisana che fa capo a Marco Suvieri -, appoggiano in pieno la presa di posizione del Consigliere Regionale del pd Andrea Smacchi tesa a fare chiarezza circa le responsabilità degli amministratori locali.

Apprezziamo anche la posizione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci che, con un atto di coraggio e dopo aver colpevolmente disertato due Conferenze dei servizi, si allinea alla nostra posizione e a quella del PD di Bastia.
La nostra posizione è di netto contrasto agli atteggiamenti leaderistici che vedono le decisioni calate dall’alto senza che i cittadini assisani e bastioli coinvolti possano far valere efficacemente le proprie ragioni. Il territorio di Assisi merita rispetto e tutela come anche quello di Costano che ha già visto, negli anni passati, occasioni di inquinamento e dequalificazione. I Democratici per Assisi auspicano che l’amministrazione di Bastia Umbra prenda una posizione chiara circa la indesiderabilità dell’impianto a Biogas e che opponga reali motivazioni di diniego piuttosto che improbabili contraddizioni nella normativa regionale.

E’ nostra intenzione palesare questo maldestro tentativo di rimandare la chiusura della procedura abilitativa semplificata che attiene al Comune invece che prendere atto della situazione che vede tanti cittadini di Costano e della nostra frazione di Tordandrea giustamente preoccupati delle conseguenze che un impianto di quelle dimensioni può avere sulle già disastrate strade locali. Continueremo a vigilare sulla questione auspicando che, quanto prima, anche il balbuziente PD di Assisi prenda una posizione a tutela dei cittadini e del nostro territorio comunale

Foto di testata:
un impianto a biogas






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2012 alle 03:27 sul giornale del 10 febbraio 2012 - 791 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, assisi, biogas, bastia umbra, costano, pd assisi, impianto a biogas, democratici per assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/u3y