Bastia: Pd su biogas, ''Basta temporeggiare. Ansideri si assuma responsabilità''

Partito Democratico 1' di lettura 11/02/2012 - Il Pd di Bastia dà pieno appoggio e sostegno all'iniziativa promossa dal consigliere regionale del partito, Andrea Smacchi, alla sua interrogazione in Regione sulle questioni sollevate dal comune di Bastia nella conferenza di servizi del 03-02-2012, per fare chiarezza sulla delicata vicenda del biodigestore di Costano.

La sospensione del procedimento sembra piuttosto l'ennesima scusa, dell'amministrazione guidata da Ansideri, per temporeggiare sulla decisione se installare o no il biodigestore a Costano, tentando addirittura di passare la patata bollente alla Regione che al riguardo, noi crediamo non abbia nessuna responsabilità sulla vicenda.
Ci risulta, infatti, che già altri comuni del territorio umbro abbiano indicato alla Regione le aree da ritenere non idonee all'installazione di impianti di questo tipo ( es. Comune di Perugia, Umbertide, Castiglion del lago, Massa Martana, ed altri ancora), perché dunque Bastia non lo ha fatto? Non sarà mica sempre colpa di qualcun'altro o della sinistra anche questa volta?

La mancata indicazione di tale aree stà creando, con tutta evidenza, un forte imbarazzo al Sindaco Ansideri che, tuttavia, non legittima la scelta della sua amministrazione di scaricare la responsabilità sull’Ente Regionale il quale al contrario, ha fornito ai Comuni tutti gli strumenti utili a perseguire la strada della tutela del patrimonio ambientale e della salute della comunità.

Sarebbe, dunque, tempo che l’amministrazione guidata dal Sindaco Ansideri, si assuma le proprie responsabilità ed esprima in maniere chiara e decisa la scelta che intende intraprendere sul proprio territorio di Costano, prendendo una posizione in merito alla vicenda, senza tirare in ballo responsabilità altrui inesistenti, pensando invece alla tutela del proprio patrimonio ambientale ed alla salute dei suoi cittadini.


dal Partito Democratico
Sezione di Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2012 alle 02:51 sul giornale del 11 febbraio 2012 - 600 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, biogas, bastia umbra, pd bastia, impianto a biogas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/u6B