Bilancio 2012, Confcommercio plaude: ''Amministrazione al fianco di famiglie e imprese''

Confcommercio logo 2' di lettura 10/02/2012 - La Confcommercio di Assisi e Valfabbrica apprezza il risultato raggiunto dal Comune di Assisi in sede di approvazione di bilancio previsionale 2012 che premia la capacità del fare e gli sforzi di un amministrazione al servizio della comunità sempre attenta ai bisogni della stessa e vicina alle imprese.

Leggendo le notizie relative all’approvazione del bilancio preventivo del 2012, non possiamo che onorare lo sforzo del Sindaco Ing. Claudio Ricci, dell’Assessore al Bilancio Moreno Massucci relatore dello stesso e la coesione della Giunta Comunale nello stilare un bilancio che non aumenta le imposte per l’anno in corso. Lo sottolineamo con estrema soddisfazione perché in tempi di grande congiuntura la sensibilità di non mettere le mani in tasca agli assisani ed ai turisti che vengono a visitare la città serafica, è di fondamentale importanza.

Non applicando la cosiddetta tassa di soggiorno l’impegno preso da parte del Sindaco Ricci verso le imprese turistico ricettive ed alberghiere viene ampiamente onorato. Crediamo che l'impegno intrapreso dall’amministrazione di utilizzare con oculatezza le risorse di bilancio facendo così risparmiare cifre ragguardevoli alle famiglie ed alle imprese, sia la strada giusta e da un segnale forte a chi ogni giorno cerca di creare sviluppo del territorio fra mille difficoltà di una crisi che attanaglia le imprese e le famiglie, creando dubbi e insicurezze sul futuro sociale ed economico. Avere l'aiuto di un amministrazione che con cosciente determinazione dimostra di essere al fianco delle famiglie e delle imprese commerciali e produttive, impegnandosi in un esercizio non facile e cioè quello di non aumentare le tasse, e di non cadere nella trappola del mero contenuto ragionieristico facendo pagare il conto a chi visita la nostra città, ci stimola a lavorare con rinnovato impegno e sinergia con la pubblica amministrazione.


da Confcommercio
Assisi e Valfabbrica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2012 alle 17:15 sul giornale del 11 febbraio 2012 - 655 letture

In questo articolo si parla di economia, bilancio, confcommercio, assisi, tassa di soggiorno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/u4N