Bastia: giovani studenti all'Esperia per applaudire il Piccolo nuovo teatro

Teatro per ragazzi 1' di lettura 17/02/2012 - Per la rassegna “Teatro di sabato, teatro di classe”, il Piccolo nuovo teatro organizza uno spettacolo mattutino dal titolo “È proprio dolce la tua casa?”, dedicato ai piccoli studenti fino a dieci anni di età. Lo spettacolo si terrà stamani alle 10 al teatro Esperia di Bastia.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Bastia Umbra e Atmo nell’ambito della rassegna regionale di teatro ragazzi, è realizzata con sperimentazioni e produzioni nate per stimolare nelle nuove generazioni l’attenzione al magico mondo del teatro e alle sue forme espressive.
Lo spettacolo racconta la casa vista con gli occhi dei bambini, con la loro fantasia e l’irrinunciabile istinto di imitare gli adulti. Con molteplici temi e diverse tecniche espressive lo spettacolo cercherà di alimentare la creatività dei più piccoli attraverso la cornice fantastica dello spazio teatrale, per avvicinarli ad una visione diversa di se stessi e del mondo.

Il prossimo appuntamento per il teatro dei ragazzi è con “Le avventure di Pinocchio”, messo in scena dalla compagnia Fontemaggiore di Perugia e slittato causa maltempo a sabato 25 febbraio, alle ore 15.

Per informazioni:
Compagnia Fontemaggiore: tel. 075.5289555 / 075.5286651 - info@fontemaggiore.it
Compagnia Piccolo Nuovo Teatro: tel. 075.8000556






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2012 alle 00:52 sul giornale del 17 febbraio 2012 - 596 letture

In questo articolo si parla di teatro, bambini, spettacoli, ragazzi, Raffaele Aristei, bastia umbra, piccolo nuovo teatro, teatro esperia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vkz