Rivotorto: la giunta dice sì alla pista ciclopedonale

Rivotorto 1' di lettura 17/02/2012 - La Giunta Comunale, su Relazione dell'Assessore Lucio Cannelli, e ampio plauso del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, ha approvato un importante progetto per il Territorio di Assisi e Rivotorto, in Particolare.

Si tratta dell'Assenso al Progetto Preliminare (elaborato dal Consorzio Bonifica), in Variante al Piano Regolatore, della Pista Pedonale e Ciclabile dal Santuario di Rivotorto a Santa Maria degli Angeli (zona Lyrick Stazione Ferroviaria), passando per la Chiesetta di Santa Maria Maddalena (a completamento del Percorso Ciclabile Spoleto Assisi).
Il Progetto, di grande pregio e qualità, si sviluppa lungo la strada, ma al di fuori dell'attuale carreggiata, in modo da trasformarsi in un asse attrezzato pedonale e ciclabile utile anche al collegamento del Sito Unesco Santuario di Rivotorto con gli altro luoghi Culturali di Assisi.
L'opera, che avrà un costo di circa 800.000€, si realizza grazie all'impegno finanziario del Consorzio Bonifica e della Regione Umbria (ora, dopo questa approvazione, le procedure potranno svilupparsi senza problemi: per vedere l'intervento finito bisognerà aspettare il 2013).

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'Assessore Lucio Cannelli ricordano che sono stati appaltati gli interventi per l'illuminazione (prima parte) di tutti i nuovi Svincoli, Viabilità e Sottopassi a Santa Maria degli Angeli (inizio lavori previsto il prossimo 27 Febbraio).


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2012 alle 23:30 sul giornale del 18 febbraio 2012 - 1354 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, pista ciclabile, assisi, opere pubbliche, percorso pedonale, claudio ricci, rivotorto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vnP