Capossela, Mannoia e Mengoni al Lyrick per Perugiassisi2019

Vinicio Capossela 1' di lettura 22/02/2012 - Vinicio Capossela, Fiorella Mannoia e Marco Mengoni: i tre big della musica italiana saranno i testimonial d’eccezione della rassegna “In... platea” che si svolgerà al teatro Lyrick a sostegno della candidatura di Perugia e Assisi a capitale europea della cultura 2019.

L’anticipazione è del sindaco Claudio Ricci, che in una nota del 17 febbraio annuncia che “la giunta, su relazione del sindaco Claudio Ricci, ha approvato, come già definito, l'utilizzo del teatro Lyrick per il progetto PerugiAssisi “In... Platea” capitale europea della cultura. Si tratta - spiega Ricci - di eventi musicali nei quali si utilizzeranno gli spazi teatrali di Perugia e Assisi: al Teatro Lyrick di Assisi sono previsti i concerti di Mannoia, Mengoni e Capossela”.

La stagione d’autore 2012 “In platea” è un progetto finalizzato a “costruire nuove relazioni tra musica e territorio, tra giovani musicisti e artisti di fama nazionale e internazionale”.

La stagione si è aperta il 16 gennaio scorso con un concerto di Ivano Fossati, che si è esibito al teatro Morlacchi di Perugia, e promette un “ricchissimo cartellone” con nomi prestigiosi per la gioia di tutti gli appassionati della grande musica d’autore.






Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2012 alle 23:59 sul giornale del 23 febbraio 2012 - 4456 letture

In questo articolo si parla di musica, vinicio capossela, spettacoli, perugia, assisi, sara caponi, teatro lyrick, capitale europea della cultura, perugiassisi 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vA9