L'esercito del centrodestra si compatta attorno al bilancio di Ricci

Soldi 2' di lettura 23/02/2012 - Popolo della libertà, Uniti per Assisi, lista Ricci, Lega Nord e La Destra: il centrodestra assisano si compatta per difendere il bilancio contro gli attacchi che di lista Bartolini, Partito democratico e Buongiorno Assisi che, negli ultimi giorni, si sono susseguiti senza soluzione di continuità.

«L'ex candidato sindaco del terzo polo e la Sinistra - si legge in una nota dei partiti di centrodestra - sono, ormai, frastornati dal fatto che il Comune di Assisi sia riuscito a non Aumentare Ne Tasse Ne Tariffe malgrado i minori trasferimenti dallo Stato.
Abbiamo anche visto manifesti affissi dall'opposizione, che se la prendono con la rivalutazione delle rendite catastali, scordandosi che la competenza di ciò è del Governo Centrale.

Il Comune di Assisi, come vedranno i cittadini in busta paga, NON ha applicato l'Addizionale IRPEF Posta a Zero; Non ha aumentato la TARSU (Nettezza Urbana); Non ha Aumentato i Trasporti e le Tariffe Scolastiche; Non ha aumentato la TOSAP (Suolo Pubblico) e Pubblicità; Non ha Applicato la Tassa di Soggiorno.
In Totale ha creato circa 750 € di Benefici (visti i mancati aumenti di Tasse e Tariffe) per Famiglia e Attività.
Questi dati, che saranno oggetto di una ampia azione di comunicazione istituzionale potranno essere verificati direttamente dei cittadini e sono stati certificati anche dal Collegio Revisori dei Conti.
Per quanto attiene a IMU/ICI è stata applicata la tariffa minima base prevista dalla legge e la gran parte sarà prelevata dallo Stato.

Probabilmente il nervosismo del Terzo Polo e della Sinistra deriva dalla estrema difficoltà che avranno se non approveranno il bilancio visto che non si prevedono aumenti Ne di Tasse Ne di Tariffe.»

I Partiti di Maggioranza

Popolo delle Libertà
Uniti per Assisi
Lista Ricci
Lega Nord
La Destra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2012 alle 23:47 sul giornale del 24 febbraio 2012 - 677 letture

In questo articolo si parla di tasse, politica, bilancio, soldi, assisi, centrodestra, imu, imposte comunali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vEt